E’ uno degli elettrodomestici più gettonati del momento, ma quali sono i pro e i contro della friggitrice ad aria? Ecco i motivi per cui dovresti sceglierla (e quelli per cui dovresti scartarla).
E’ la novità del momento e l’elettrodomestico più ambito: la friggitrice ad aria si sta facendo spazio nelle case degli italiani con una velocità incredibile e ne sono tutti entusiasti, ma quali sono i pro e i contro di questo tipo di cucina?
Innegabile che questo nuovo modo di concepire il fritto stia spopolando. Alla fine, per passaparola o convinzione di amici e parenti, anche i più scettici si stanno convincendo ad acquistarla. Persino i supermercati oggi provvedono alla sua distribuzione e i prezzi sono assolutamente accessibili. La versione più piccola, infatti, può tranquillamente trovarsi sui 25 euro. Il formato familiare, invece, può raggiungere anche i 50 o 60 euro. Parliamo, ovviamente, delle versioni basiche e comunque sufficienti a cucinare come vogliamo dando l’apparenza di mangiare qualcosa di fritto.
E’ ora di mettere a confronto i vantaggi e gli svantaggi della friggitrice ad aria, in modo da far chiarezza anche a chi ancora è scettico a tal punto da non sapere se introdurla in casa e nella propria routine culinaria. Ebbene, i pro sono incredibilmente tanti:
Al contrario, gli svantaggi della cucina con friggitrice ad aria sono veramente pochi e, ahimè, non abbastanza per scegliere di non acquistarla: parliamo di capacità di cottura limitate a causa delle dimensioni della friggitrice e della difficoltà nel preparare grandi quantità di cibo contemporaneamente.