Filler alle labbra, prima di farlo devi assolutamente sapere questo

Il filler alle labbra è una moda che sta coinvolgendo sempre più persone: ebbene, prima di farlo, c’è qualcosa che devi assolutamente sapere.

filler labbra
Filler labbra, prima di farlo devi assolutamente sapere questo (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Ormai, i ritocchi più o meno evidenti alle labbra sono ricercatissimi, si tratta di una vera e propria moda in piena diffusione: ebbene, se anche tu stai pensando di fare il filler, c’è qualcosa che devi sapere prima di procedere.

Anche le più giovani si sono dedicate a questa nuova mania. Seguaci delle Vip e delle influencer dei social, le ragazze di oggi cercano di rimpolpare le labbra per ottenere un effetto più seducente nei loro scatti da postare. Nulla di male nel prendere parte di questa frontiera della chirurgia estetica, oggi decisamente più accessibile rispetto ai decenni passati: tuttavia, è bene arrivare all’appuntamento col chirurgo perfettamente preparate sulla materia.

Filler labbra, oggi lo fanno tutte: eppure c’è qualcosa che bisogna sapere

filler labbra
Filler labbra, prima di farlo devi assolutamente sapere questo (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Prima di tutto, bisogna avere la consapevolezza che il risultato è sempre personale, sulla base della forma e della struttura delle proprie labbra. E’ impensabile entrare in un laboratorio chirurgico per sottoporsi alla procedura di filler e uscirne con le labbra identiche a quella o quell’altra celebrità. Il filler resta un servizio personalizzato e, nonostante oggi sia economicamente più accessibile, è bene anche diffidare dei prezzi troppo bassi. L’acido ialuronico che viene immesso deve essere di qualità, altrimenti si rischiano risultati insoddisfacenti e anche delle complicazioni.

Non bisogna aver paura del dolore: con la crema anestetica molto utilizzata al giorno d’oggi, il fastidio verrà ridotto al minimo. Poi, per qualche giorno, sul lato del labbro compariranno degli ematomi che null’altro sono se non dei lividi dati dal trattamento e inevitabili. Si riassorbiranno automaticamente nell’arco di una settimana.

Sbagliato pensare che dopo il filler si abbiano delle labbra oversize. Il chirurgo è tenuto ad ascoltare le esigenze del cliente, ma resta comunque fedele al principio del less is more: vige la regola dell’armonia (anche perché un risultato pessimo, scoordinato e disarmonico gli procurerebbe pessima pubblicità).

Infine, è bene ricordarsi che la durata media del filler alle labbra è di circa sei mesi, dunque non si tratta di una procedura estetica permanente.

Gestione cookie