Hair+Spa+e+parrucchiere%3A+la+cura+dei+capelli+ma+in+modi+differenti
haircareit
/44692/hair-spa-parrucchiere-cura-capelli-modi-differenti/amp/
Benessere

Hair Spa e parrucchiere: la cura dei capelli ma in modi differenti

Scritto da
Maria Longo

Hair Spa e parrucchiere, sembrerebbero sinonimi ma non è così. Andiamo a scoprire quindi come curano il capello, ognuno nel proprio modo. 

benessere capelli
capelli lunghi e lisci (foto da Pixabay) – HairCare.it

Curare i capelli è un atto d’amore che dobbiamo a noi stessi. Non è questione di vanità – ed anche se fosse, non se ne vede il problema – ma di vero e proprio benessere per noi stessi. Dei capelli in salute dicono molto su di noi, così come quando siamo stressati il nostro capello lo avverte assolutamente.

Avete mai notato infatti come possano apparire corposi, pieni di volume e leggeri un giorno e passare ad averli spenti e flosci? Per scongiurare questo rischio, è arrivato il momento di prenderti cura della tua chioma in modo del tutto sano e bello da vivere. Una coccola per te e per la tua bellezza.

Hair Spa e parrucchiere, le differenze

In alcuni posti anche in Europa è possibile fare un percorso all’Hair Spa, ovvero il centro benessere dedicato ai tuoi capelli. Un rituale davvero particolare ed intenso che consta di due ore ed offre dei momenti di puro relax per corpo e mente, ovviamente i capelli traggono da tutto questo assoluto beneficio.

shampoo (foto da Pixabay) – HairCare.it

Da non confondere assolutamente col parrucchiere, viaggiano proprio su due binari differenti. Dato che l’esperienza col parrucchiere è comune e tutti la sappiamo, vediamo nel dettaglio cosa si intende per Hair Spa. Una volta che ci si reca sul posto, la prima cosa che viene fatta è la diagnosi strumentale della cute e della chioma per capire meglio di cosa necessitano e come intervenire.

Il tutto viene eseguito attraverso il capilloscopio, un macchinario che scorge il benessere di fusti e radici. Poi, in base ai risultati ottenuti ed un breve colloquio con l’esperta, l’hair therapist stabilisce il protocollo esclusivo per ogni cliente.

Una suite per le coccole

capelli piega (foto da Pixabay) – HairCare.it

In una suite privata, i capelli vengono coccolati, massaggiati, rigenerati e acconciati. Sono sette le tecniche diverse che vengono condotte, ovvero ci si avvale dell’uso di mani, dita, spazzole per capelli, erogatore per il vapore ed infine teli caldi. Dopo due ore piacevolissime si conclude il rituale ed avrai ottenuto un’elevata dose di benessere; i tuoi capelli ringrazieranno. 

Scritto da
Maria Longo