Skincare coreana, il segreto della formula di bellezza vincente che regala risultati efficaci: tutti i passaggi e i prodotti per riprodurre la più imitata cura della pelle
Ormai famosissima e imitata, la skincare coreana vanta il primo posto nella lista dei trattamenti di bellezza più ambiti ed efficaci, dai comprovati risultati con un impiego costante e preciso. Un rituale di bellezza tanto antico quanto studiato, in Corea è un vero e proprio momento di relax dedicato alla pelle attraverso l’applicazione una serie di prodotti. L’obiettivo è soddisfare ogni esigenza della cute attraverso precise formule che insieme compongono il mosaico di bellezza ideale per la salute della pelle.
Non solo per attenzione verso l’estetica, nasce come una vera e propria cerimonia di cura dell’interiorità passando per il corpo, nella sua parte più esposta e identificativa. Ma quali sono i prodotti compresi all’interno di questa routine di bellezza e in che modo si concretizzano i passaggi?
Skincare coreana: una formula davvero efficace
Il mercato della bellezza e cura della pelle è ormai ricco di prodotti e sono sempre di più le protagoniste famose che si cimentano nella creazione di nuove linee. Tuttavia vi sono alcuni capisaldi ormai solidi, come la famosissima skincare coreana che negli ultimi anni ha conquistato l’Occidente. Si tratta di un rituale ben consolidato in Corea e prevede una serie di passaggi atti ad assolvere ogni forma dio esigenza della palle, dall’esfoliazione all’idratazione.
Tacciata di non essere adatta in caso di assenza di tempo o piccole parentesi di spazio da dedicare alla bellezza, la skincare coreana ben organizzata è facilmente realizzabile in pochi minuti da dedicare mattina e sera al proprio viso. Scopriamo i prodotti immancabili e fondamentali per realizzare una routine perfetta.
Skincare coreana: tutti i passaggi
La detersione è ovviamente il primo passaggio irrinunciabile in ogni skincare, compresa quella coreana, dai risultati indiscutibili. Il primo passo è utilizzare un olio detergente per una pulizia dolce ad azione idratante, susseguita dall’effetto purificante di un detergente schiumoso. L’esfoliante non può assolutamente mancare, in grado non solo di eliminare le impurità, ma anche di preparare la pelle a ricevere la dose di idratazione quotidiana. Il tonico è perfetto per riequilibrare il ph della pelle, levigandola prima dei successivi trattamenti nutrienti, a iniziare dal siero come base. A questo punto è il momento di applicare una maschera idratante, dopo la quale verrà applicato il contorno occhi. Il tutto termina con la crema idratante, rigorosamente protettiva rispetto ai raggi UV, tra le prime cause di invecchiamento e macchie cutanee.