Mangiare+sano+%C3%A8+triste%3F+In+questo+modo+non+si+rinuncia+al+gusto
haircareit
/44792/mangiare-sano-triste-modo-rinuncia-gusto/amp/
Benessere

Mangiare sano è triste? In questo modo non si rinuncia al gusto

Scritto da
Maria Longo

Scopriamo alcuni trucchi per mangiare in modo sano ma senza rinunciare al gusto. Scoprirete che non è affatto triste, alcuni spunti.

mangiare bene
carote (Pixabay) – Haircare.it

Chi ha detto che mangiare sano significa mangiare cose tristi? Non è assolutamente vero! Basta solo avere dell’inventiva e tanta creatività, non è per niente difficile. E poi può essere altamente gratificante, cosa c’è di meglio che mangiare senza sensi di colpa? E’ un qualcosa a cui non dobbiamo assolutamente rinunciare. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Basta prendere dei semplici ingredienti per ottenere dei piatti sani e freschi, oltre che dal notevole impatto estetico. Il segreto sta appunto nel creare dei piatti sfiziosi, sarà assolutamente gratificante. Questo non esclude però che quando si ha poco tempo mangiare nella versione più semplicistica va parimenti bene. Scopriamo di più su questo sfizioso mondo.

Dall’antipasto al dolce, puoi mangiare sano

torta di mele (Pixabay) – Haircare.it

Immaginate di prendere una fettona di questa torta e di non sentirvi in colpa. Non è fantascienza, preparare una torta omonima versione fit non ne compromette il gusto, solo le calorie. Prendi dello yogurt bianco, aggiungi i fiocchi d’avena per un tocco crunch formidabile, ultima il tutto con mela e mandorle. Et voilà, una torta buona, dolce e gustosa. Un altro sfizioso dolce che puoi preparare sono i brownies al cioccolato, golosi al sol pensiero. Quello che ti occorrerà sono i fiocchi d’avena con i  fiocchi di latte, uova e cacao. Prepara l’impasto mettilo in forno ed otterrai dei quadrotti niente male. Zuppa di lenticchie, carote lesse e pane, cosa puoi ottenere da questi tre ingredienti in sinergia tra loro? Un burger di lenticchie, carote e pane. Se amate il petto di pollo ma siete stufi di mangiarlo sempre allo stesso modo, preparate dei bocconi di pollo cremosi alla zucca e pane. Vi occorreranno sia il petto di pollo che la zucca alla piastra.

E se abbiamo del pesce in casa?

Se avete del pesce in casa e nello specifico del merluzzo, potete gustare i suoi filetti in crosta di patate e zucchine. Quindi prova a lessare le patate ed a grigliare le zucchine, e lascia spazio alla tua creatività. Come vedete, sono dei piatti assolutamente gustosi, siete sicuri che sano non può essere sinonimo di buono e bello?

Scritto da
Maria Longo