Si intitola Fiori il nuovo libro di Giorgio Armani dove svela le sue composizioni floreali. Un omaggio dello stilista da non perdere assolutamente.
Armani non è solo un marchio, ma uno stile di vita. Sono queste le parole che si leggono su un famoso sito di e-commerce dove è possibile acquistare “Fiori”, il libro di Giorgio Armani uscito il 19 settembre. Un must have per chi è appassionato di moda, fotografia ma anche giardinaggio. Qui lo stilista apre un po’ le porte dei suoi lussuosi laboratori per meglio spiegare cosa si celi dietro quei profumi. Fragranze da sogno che ci inebriano da sempre. Qualità, successo, voglia di soddisfare tutti i gusti e nasi eccellenti. Cosa dovremo aspettarci da questo nuovo volume che sicuramente andrà a ruba? Un volume che racconta la storia di composizioni floreali come delle opere d’arte ed allestimenti dalla raffinatezza tipica dello straordinario stilista.
Una ricerca estetica pulita e raffinata, partendo dalle varie tipologie di fiori e piante e ricreare un fiorito giardino cartaceo. Un sogno, una perfetta combinazione di glamour e fascino puro, Natura e Moda, tutto per meglio rappresentare ed onorare l’estro creativo del mitico Giorgio Armani. Agave, bambù, tulipani, eliconia un mix fiorito e profumato che danno vita ad intense sfumature, capaci di lasciarci senza fiato. Linee essenziali e colori brillanti, un connubio che da sempre lo contraddistingue. Non manca l’ispirazione al mondo orientale, in particolare all’ikebana, ossia l’arte giapponese di disporre i fiori recisi. Un’eleganza riconoscibile in tutto il mondo, anche dalla copertina dello stesso volume. In seta, dorso con legatura a vista e inserti alla giapponese. Il libro si compone di 200 immagini a colori, 192 pagine e spunti di stile e lifestyle.
“Armonia: è questo che mi suggerisce il mondo dei fiori. Armonia di forme e di colori, ma anche di natura e di cultura, di bellezza selvaggia e creatività. Una unione assoluta di pensiero e di spontaneità, risolta in forme e in colori che toccano gli occhi come il cuore” sono queste le parole usate da Armani per meglio spiegare questo suo ultimo lavoro. Un invito alla creatività affinché si manifesti grazie all’ausilio della Natura.