WhatsApp è il social che tiene legato un pianeta intero, se si vuol parlare con una sola persona, o entrare in un gruppo di amici, per serate, oppure organizzarsi per lavoro. Ma ci sono dei particolari, che a qualcuno, forse potrebbero dare un po’ fastidio
Ormai si vedono per strada persone camminare con la testa calata come zombie, col proprio smartphone o cellulare controllando audio, notifiche e messaggi. E tra questi sicuramente WhatsApp è quello che ha conquistato tutti.
Oltre a sapere come leggere i messaggi di altre persone, con questa applicazione, si può anche “indagare“ e sapere dove sia la persona che si vuole in un certo senso “spiare” oppure incontrare senza farglielo sapere. È giusto?
Chi non hai tentato di spiare qualcuno, cercando di sapere dove la persona interessata vada? Cercare di controllare i posti che frequenta, oppure semplicemente dove lavora? Tramite WhatsApp, è possibile anche scoprire tutto questo.
Ma così non si oltrepassa la privacy della persona? Ormai sulle applicazioni e sul web ci sono dei segreti e dei trucchi che riescono a compiere ciò che prima non si pensava.
Per poter sapere dove si trova una persona, tramite WhatsApp, basta un IPLogger che va a identificare l’IP dell’altra persona e quindi riesce a risalire subito alla posizione in cui si trova.
Nella chat in cui si parla con l’utente, spunta improvvisamente il luogo così possiamo sapere magicamente dove si trova. Per poter evitare problemi, qualora all’altra persona desse fastidio questo “spiare” è utile disattivare il nostro GPS, in modo che non venga a sapere che sappiamo dove sia, usando un’app VPN utile per camuffare la nostra posizione.
Per WhatsApp Web, invece la situazione è leggermente diversa, ecco quali sono i comandi da effettuare: Ctrl + Alt + Canc sulla tastiera, andare sul task manager e quindi cliccare su Win + R e poi scrivere cmd nel campo che c’è vuoto e premendo invio. A quel punto digitare sempre nel prompt dei comandi “etstat-an” e premere nuovamente invio.
In questo modo riusciremo a “scovare” dove si sia la persona con la quale si chatta individuando la posizione in base all’IP. Inoltre, è sempre importante fare molta attenzione, perché il rischio che il nostro indirizzo o posizione capiti nelle mani di persone sconosciute è molto alto, per impedire a terzi, di poter entrare in nostre conversazioni.