Capelli danneggiati dopo l’estate: non fatevi prendere dal panico, trovata la soluzione

Avete notato che, dopo le vacanze, i vostri capelli ne hanno risentito particolarmente? Per fortuna, esistono dei rimedi che possono venire in vostro aiuto. Scopriamo insieme quali.

capelli rovinati rimedi
Donna castana-Adobe Stock-Haircare.it

Alla fine delle vacanze, dopo aver passato buona parte del tempo tra spiaggia oppure ad abbronzarsi, a pagarne di più le spese è sicuramente il cuoio capelluto. Infatti il capello, a contatto con la salsedine del mare oppure del vento, o anche semplicemente se esposto ai raggi solari, perde il suo vigore e appare meno lucente e sicuramente più sfibrato. Proprio per questo motivo, quando si ritorna alla normale routine quotidiana, la prima cosa da fare è quella di creare una routine per prendersene cura.

Attraverso una serie di azioni, potete sicuramente far ritornare al nuovo splendore la vostra chioma e, in particolare, nutrire i vostri capelli facendoli apparire sicuramente più lucenti e più forti, in modo tale che non siano anche a rischio caduta. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare e cosa si può fare per farli tornare come prima senza rovinarli ulteriormente.

Stress ai capelli: come contrastarlo nel migliore dei modi

La prima cosa da fare è quella di eliminare dalla vita quotidiana i fattori di stress che vanno ad incidere non poco sulla vostra chioma. Dopodiché potete anche  mettere in atto una routine di haircar,  in modo tale da andare a rinforzare il cuoio capelluto. La prima cosa utile è inserire nella dieta degli integratori.

Spesso gli integratori sono molto sottostimati ma, soprattutto per il cuoio capelluto, possono essere davvero importanti. Infatti, attraverso l’assunzione di compresse che hanno al loro interno i giusti ingredienti, si può andare a migliorare sicuramente in microcircolo del cuoio capelluto, donando delle sostanze come, per esempio, la vitamina K e la cheratina che sono molto importanti rafforzare il vostro il capello.

migliorare capelli rimedi
Chioma bionda-Adobe Stock-Haircare.it

A tal proposito è molto utile assumere dei complessi vitaminici che contengono tutta una serie di elementi che andranno sicuramente a rinforzare il vostro capello. In particolar modo queste vitamine vanno a produrre una maggiore quantità di cheratina.

Da prendere in considerazione anche l’uso del fieno greco che è molto utile per dare nuovo rigore al vostro cuoio capelluto, in modo da non creare delle micro lesioni oppure desquamazioni che sono molto deleterie per il vostro capello. Un altro fattore molto importante da tenere conto, quando si vuole prendere cura dei propri capelli, è quello di scegliere lo shampoo giusto.

Quali sono i prodotti migliori

rimedi capelli post estate
Donna con capelli ricci-Pixabay-Haircare.it

Molto importante è scegliere una lozione per capelli per andare a lavarli nel profondo. Meglio optare per prodotti che non contengano agenti chimici che possono andare a creare delle desquamazioni nel vostro cuoio capelluto. Infatti, se ciò avviene, è molto deleterio per il capello che non regge questo tipo di stress, perdendo lucentezza e sfibrandosi.

Via libera ad uno shampoo che contiene dei prodotti naturali che siano in grado di rigenerare la barriera protettiva del capello, andandoli a nutrire nel profondo, oltre che a sgrassare. Anche il balsamo diventa di vitale importanza proprio per il nutrimento del capello stesso (cliccate qui per sapere cosa fare se tendono a cadere).

Infatti il ruolo principale del balsamo è quello di andare a ricostruire il capello, andando a rinforzarlo nel profondo. Proprio per questo motivo, non dovrebbe mai mancare nella vostra routine quotidiana, visto che rinforza anche il capello.

Dopo le vacanze, visto che i capelli hanno subito un forte stress, è bene inserire nella routine anche l’utilizzo di una maschera. Molto spesso si utilizzano delle maschere a base di cheratina che hanno il compito di andare a nutrire ancora più nel profondo il capello stesso, in modo da farlo essere più forte e ricco di fibra.

Gestione cookie