Come+capire+se+piaci+a+un+ragazzo%3A+i+segnali+sicuri
haircareit
/45001/come-capire-piaci-ragazzo-segnali-sicuri/amp/
Lifestyle

Come capire se piaci a un ragazzo: i segnali sicuri

Scritto da
Virginia Grozio

Come capire se piaci a un ragazzo? Se noti questi segnali è la dimostrazione inequivocabile che lui prova qualcosa per te e che ci sono ottime possibilità che tra di voi si possa creare una relazione amorosa. 

Come capire se piaci a un ragazzo? La risposta è in questi segnali 
Appuntamento (Pexels) – Haircare.it

L’amore è la forza motrice di tutto: si tratta di quel sentimento travolgente che ci spinge a compiere grandi imprese, di quell’emozione che ci fa sentire completi e ci fa vedere la vita a colori. Mente e cuore sono coinvolti totalmente in questo potere dirompente, che tutti sognano di provare nella vita, condividendo così la nostra esistenza mano nella mano con un’altra persona.

Fonte d’ispirazione per poeti, artisti e filosofi di ogni epoca, l’amore è ancora oggetto di studio e resta sempre un po’ avvolto in un alone di mistero. C’è chi, infatti, teorizza l’esistenza dell’anima gemella, chi invece crede che nel cammino della vita si abbiamo diverse fiamme gemelle. In ogni caso, quando questo sentimento bussa alla nostra porta, l’esistenza cambia, portandoci a sentirci molto appagati e felici.

Se siamo single e stiamo conoscendo una nuova persona, probabilmente se questa ci piace, in noi è forte la speranza che la frequentazione si evolva in qualcosa di più. Malgrado agli inizi si proceda con i piedi di piombo in una conoscenza, con l’intento di non correre troppo, al cuor non si riesce a comandare: quando percepiamo dei sentimenti verso una persona desideriamo fare di tutto per conquistarla e per capire se siamo corrisposti.

Come capire se piaci a un ragazzo? La risposta è in questi segnali

Appuntamento romantico (Pexels) – Haircare.it

Se stai frequentando un ragazzo conosciuto da poco e ti chiedi se tra di voi c’è del feeling, ci sono una serie di indicatori che ti permettono di vederci più chiaro.

Per capire se piaci a un ragazzo in primis puoi osservare come si comporta quando ti ha intorno. Se ti guarda spesso e ti ronza intorno, cercando un contatto fisico allora significa che è coinvolto. Il linguaggio del corpo a volte parla più di tante parole: se ti si avvicina spesso con naturalezza questo comportamento è la spia di come provi qualcosa nei tuoi confronti.

Altro elemento fondamentale è il sorriso: se quando i vostri sguardi si incrociano ti sorride in modo spontaneo significa che nutre dei sentimenti per te (qui ti abbiamo parlato di alcuni segnali per capire se sei in una relazione tossica o meno).

Come capire se piaci a un ragazzo: altri segnali da tenere in considerazione

Un indicatore per capire se un ragazzo è preso di te è la frequenza con cui ti cerca. Se ti scrive spesso e ti coinvolge in attività al suo fianco, magari anche in compagnia dei suoi amici, allora significa che gli piaci molto (qui trovi invece un approfondimento per capire se una relazione è al capolinea).

A questo si aggiunge il suo interesse nei tuoi confronti: il fatto che ti ponga domande sulla tua storia personale e in generale sui tuoi gusti e le tue preferenze vuol dire che è incuriosito da te e che gli piaci davvero tanto. Anche il fatto che lui stesso si apra, raccontandoti dettagli della sua vita è un ottimo indicatore.

Se poi ti fa dei complimenti velati, magari sussurrandoli a bassa voce, è la spia di come sia davvero coinvolto e ci siano buone chance che tra di voi si instauri una relazione romantica.

Scritto da
Virginia Grozio