Vi siete mai chiesti quali sono le cause della comparsa dei brufoli soprattutto in alcuni punti del corpo? Secondo la medicina cinese, alcune zone del corpo sono collegate a degli organi ben precisi.
Sapevate che la pelle è organo? Si tratta in realtà di quello più steso e anche maggiormente visibile per ovvi motivi. Proprio per questo, anche lei riveste un ruolo fondamentale e può dare segnali sullo stato di salute di una persona. Può capitare che sulla pelle possano comparire brufoli o altre imperfezioni che creano un certo imbarazzo. Vi siete mai chiesti quale fosse il motivo della comparsa di brufoli in una determinata parte del corpo?
Molto spesso, dietro la comparsa dei brufoli, ci possono essere anche degli usi sbagliati. Se viene utilizzata una crema o una lozione sbagliata, non è raro avere questo tipo di reazione. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire perché escono in determinati punti e quali possono essere le cause. Tutto quello che c’è da sapere per risolvere il problema all’origine e dire addio ai brufoli sul viso.
Brufoli sulla fronte? Ci può essere un collegamento con il sistema digestivo
Se compaiono sulla fronte stanno ad indicare delle problematiche relative al sistema digestivo. Di conseguenza, potreste aver fatto i conti con una dieta sbagliata e sbilanciata. Se escono in prossimità delle sopracciglia, la cause può essere l’abuso di certi alimenti dannosi per il fegato. Se escono sulle tempie la causa è da ricercare in reni e vescica.
Secondo la medicina cinese, infatti’ c’è una stretta comnessione e potrebbe indicare che c’è un’infiammazione localizzata in corso. Se notate brufoli sul naso, ci può essere una connessione con il cuore. In particolare, potrebbero stare a significare che la pressione sanguigna è fuori dagli standard normali. Ma non solo. Potrebbe significare anche che il colesterolo nel sangue è troppo.
Altri dettagli sulla comparsa dei brufoli e prediligere verdure come broccoli
I brufoli sulle guance possono essere collegati a stomaco, sistema respiratorio o milza. Potrebbero esserci problemi al colon e allo stomaco, invece, se i brufoli compaiono intorno alla bocca. Infine, se escono sul mento, potrebbe esserci un collegamento con il sistema riproduttivo e ormonale, oltre a possibili fattori legati allo stess. Viene da sè, quindi, che la cosa migliore è quella di avere delle abitudini di vita sane, curando anche l’alimentazione. Evitate gli stress che possono rivelarsi davvero invalidanti con il passare del tempo.