Cimici dei letti: l’Inquietante ipotesi delle cimici che restano attaccate addosso quando ti alzi – La Risposta

Siamo sicuri che le nostre stanze o appartamenti siano sempre puliti e profumati? Perché non diamo un controllo ai nostri materassi per vedere se sono pieni di cimici! 

Capita spesso, durante una bella pennichella, o durante la notte quando si dorme, che ci svegliamo di soprassalto e cominciamo a grattarci in maniera esagerata, come se fossimo stati punti da un esercito di zanzare.

Eliminare le cimici dei letti
Spesso li trasportiamo noi-(Foto Adobe)-Haircare.it

Vale la pena allora dare uno sguardo al nostro letto ed al materasso e vedere quale sia il vero problema? Se vediamo delle piccole macchiette di colore rosso-marrone, bisogna tentare di risolvere la situazione. Sono cimici del letto. Infestanti parassiti che appaiono la notte.

Cosa sono le cimici dei letti?

Tutti noi pensiamo sempre, che quando si cambiano le lenzuola e le fodere dei nostri letti vuol dire, che essi siano belli e puliti. Non è così. Bisogna dare anche uno sguardo ai materassi, dove per la gran parte delle volte, la formazione di polvere ed acari, può provocare anche allergie a chi ci dorme su.

Ma ci sono altri nemici da combattere, ossia le cimici dei letti.  Ma nascono direttamente sul materasso? La risposta è no, la maggior parte delle volte, la colpa è nostra!

Infatti, questi minuscoli insetti, sono trasportati da noi, si attaccano sui nostri pantaloni, scarpe, maglie e borse. Possono entrare quando andiamo a lavorare, o si va i  palestra per svolgere esercizi fisici, oppure quando siamo in albergo. Ed ecco, che ce li trasportiamo direttamente a casa nostra. Quindi, senza saperlo, la colpa è nostra. 

Una volta che si sono stabilizzate sul nostro materasso, escono la notte, e vanno alla ricerca di sangue per pungere esseri umani. La nostra pelle, avvertirà bruciori ed arrossamenti. Infatti, escono, in stanze che emanano calore, le femmine possono deporre 500 uova durante la loro vita!

Le cimici, una volta raggiunto il corpo, succhiano il nostro sangue dai 3 ai 5 minuti, saziandosi anche parecchio! Vogliamo dormire bene? Quindi è importante agire ed eliminare questi fastidiosi animaletti dai nostri materassi.

Eliminare le cimici dei letti
Provocano arrossamento e prurito sulla pelle-(Foto Adobe)-Haircare.it

Come eliminare le cimici?

Prima di tutto, per evitare la loro diffusione nelle nostre case, quando si torna da un ambiente, è bene lavare tutti i nostri abiti, indumenti e biancheria intima, in mood che gli insetti, non vadano subito sui letti.

Poi, per eliminarle definitivamente, si consiglia di affidarsi ad una ditta specializzata di disinfestazione, in modo da ripulire il proprio ambiente.

Inoltre, possono infestare anche materassi o lettini dei nostri amici a 4 zampe, come cani o gatti, che potrebbero cominciare a grattarsi. Lavare anche i luoghi d’appoggio dei nostri animali domestici, affinché queste cimici scompaiano del tutto.

Gestione cookie