Guida distratta: arriva il dispositivo che ti riporta all’attenzione

Sono purtroppo tanti gli episodi di distrazione alla guida dei veicoli, che in Italia hanno causato morti e feriti. Ma i dispositivi di ultima generazione possono aiutare gli automobilisti alla guida

Il 2023 ancora deve terminare, e l’Italia registra purtroppo un alto numero di morti e feriti causati da incidenti stradali, chi per sonno, chi per distrazione e chi vuole aumentare velocità, come le auto pirata.

Aiuti per evitare incidenti stradali
Sono sempre più alti i numeri in Italia-(Foto Adobe)-Haircare.it

I numeri, sottolineano infatti che sono al momento 3159 i deceduti nel nostro paese, con quasi 200.00 feriti. Un numero paragonabile ad una guerra. o ad una catastrofe naturale. Bisogna quindi che il Governo intervenga, per far sì che queste cifre si riducano per garantire maggiore sicurezza.

Bisogna anche ammettere che, la maggior parte delle volte chi è al volante, non rispetta le regole e che i telefonini hanno una grande responsabilità.

L’utilità del dispositivo mentre si guida

Il Codice della Strada, ha inserito, dopo questi gravi incidenti multe e sanzioni molto più severe affinché gli automobilisti siano maggiormente attenti. Saranno più coscienziosi? Speriamo.

Intanto, le case di produzione delle automobili di tutto il pianeta, stanno sempre inserendo nelle vetture, nuovi dispositivi per tutelare la sicurezza di chi è al volante. È il nuovo OOONO Co-Driver, un dispositivo intelligente senza schermo, che ha la grande capacità di avvisare il conducente, qualora si superasse il limite di velocità, oppure se si avvicina troppo ad un’auto davanti, attraverso dei suoni.

Come funziona il dispositivo?

Il dispositivo OOONO Co-Driver, ha bisogno di essere posizionato nell’abitacolo della nostra auto, non ha schermo, e può essere installato sul nostro cellulare o smartphone. Non è fornito di mappa, che indirizza il guidatore.

Aiuti per evitare incidenti stradali
Nuovo dispositivo che aiuta automobilisti-(Foto Adobe)-Haircare.it

Questo Co-Driver, si accende automaticamente insieme all’automobile, e noi dobbiamo solamente pensare a guidare. Bisogna configurare il nostro cellulare con l’applicazione, attraverso le funzioni Bluetooth, connessione dati e GPS attivi.

Il dispositivo, ci avvisa qualora ci fosse un pericolo, attraverso un suono, molto tempo prima, in modo che l’automobilista abbia tutto il tempo per prevenire.

Questo dispositivo OOONO Co-Driver, non ha alcun vincolo di abbonamenti mensili o annuali, è possibile acquistarlo on line su Amazon, e basta solamente inserirlo nella nostra automobile.

Si può considerare come un amico o parente, che ci sia vicino per farci stare attenti mentre guidiamo e per tenere concentrata la nostra visuale solamente sulla strada.

Le impostazioni sono personalizzabili, ed è compatibile con con iOS & Android.  Non è di dimensioni enormi, quindi, non ingombra l’abitacolo della nostra automobile.

Gestione cookie