Andiamo a vedere quali sono i migliori esercizi da effettuare workout per rinforzare a rassodare i nostri glutei, muscoli importanti per il corpo umano, sia per stabilità che per bellezza
Uno degli obiettivi primari di donne e uomini quando si inizia ad andare in palestra per migliorare il proprio fisico è dimagrire e mettere in forma i propri glutei.
L’importanza dei glutei è fondamentale anche nella bellezza del proprio corpo, oltre che per la stabilità del proprio fisico. I glutei sono i muscoli più voluminosi ed in esposizione del corpo umano, ci permettono di stare seduti e di avere una corretta postura.
Soprattutto in estate, le persone, tendono a mostrare il proprio fisico, a vantarsene, se esso sta bene in forma. E tra le parti del nostro fisico, che attraggono maggiormente attenzione ci sono i glutei. Diciamo la verità, chi è che non butta l’occhio su un fondoschiena di una bella ragazza? Oppure il contrario? Alle donne un uomo con un bel fondoschiena.
Quindi per metterlo in forma, bisogna lavorare. Ed ecco, i consigli di Umberto Miletto famoso trainer social che dà tanti consigli su come allenare il proprio fisico. Ricordiamo che i glutei dopo un duro allenamento, cominciano a far male, e se si vuol migliorare quella zona muscolare, bisogna avere pazienza.
Umberto Miletto, organizza un altro workout, questa volta a corpo libero, senza intensità, dedicato a chi non ha attrezzi in casa. Umberto inizia con uno squat completo: effettuare per 20 secondi discese, tenendo le braccia avanti per migliorare la postura.
Altro esercizio, per i glutei è isometrico: prendere una panca o sedia, e sfiorarla, piegarsi sulle ginocchia e mantenere questa posizione per una ventina di secondi, portando i glutei esposti, oltre la schiena. Riposare per una decina di secondi e ripetere l’esercizio.
Continuare con gli affondi, con recupero di 10 secondi: calarsi, con il ginocchio posteriore che va indietro, sfiorando il pavimento, alternando le due gambe. Riposare per dieci secondi e riprendere con l’esercizio dei glutei isometrico a corpo libero.
Si comincerà ad avvertire bruciore alle gambe, vuol dire che i muscoli stanno lavorando.
Bisogna alternare esercizi isometrici con affondi delle ginocchia. Per chi inizia da poco, non c’è bisogno di allenarsi con pesi o manubri.