Se lavori in ufficio, non lasciarti scappare questa chicca tutta aromatica. E’ questo il profumo giusto da indossare tutti i giorni.
Il mondo del profumo è assolutamente variegato, e la sua scelta è tra le cose piu’ soggettive che possano esserci, visto e considerato il commercio fluente e l’assoluta varietà e ricchezza di essenze. Le note, sono così diverse tra loro eppure capaci ognuna di esse di soddisfare un tipo di clientela. Profumi creati grazie agli olfatti sviluppati dei profumieri che sanno sempre come conquistarci e portarci un buon prodotto. Di recente abbiamo avuto modo di celebrare l’estro creativo sprigionato a 360 gradi dello stilista Giorgio Armani. Suo il libro Fiori, una raccolta dove racconta e spiega le essenze pregiate impiegate per i suoi profumi di successo. Un volume ideale per gli appassionati di moda, fotografia e giardinaggio. Uno scrigno prezioso da custodire.
“To Be Man, oscillante come foglie d’autunno tra cruda virilità e morbida sensibilità” questa è la spiegazione chiave che troviamo sulla pagina IG ufficiale di Eau de Milano, il brand della omonima città che propone ormai da tempo fragranze uniche. Come potete osservare dalla foto poi, sembra essere il periodo adatto per iniziare ad indossarlo. Le foglie tipiche autunnali ci inebriano e ci danno quella chicca in piu’ atta a guidarci e capire il tipo di profumo che racchiude quel flacone. Del resto lo sapete come sia poco glam e per nulla auspicabile usare lo stesso profumo tutto l’anno, le esigenze stagionali sono diverse. Degno di nota, un piccolo ma geniale focus sul marchio: la scritta Milano stilizzata in modo tale da rievocare il Duomo, noto in tutto il mondo. Insomma, è tutto studiato nel dettaglio. Un profumo questo portentoso che ci viene consigliato sui social e precisamente dalla pagina perfume_specialist di Domenico Moramarco, Divulgatore olfattivo & Journalist. E’ proprio lui infatti a suggerirci di usare questo profumo per andare a lavorare in ufficio.
Bergamotto e Limone, due toni olfattivi agrumati che vengono impreziositi dal Pepe Rosa. Le note di cuore sono i sentori ambrati e del Legno di Cashmere che si unisce alla Lavanda, ottenendo un’inesauribile freschezza. Chiude il bouquet l’Ambroxan con gli speziati e balsamici Patchouli e Vetiver. Insomma, già dalla descrizione ti inebria.