La scelta del pettine è una faccenda seria, ecco perché devi scoprire i segreti per scegliere il migliore a denti larghi. Fai tesoro di questi consigli.
Quante volte avete pettinato i capelli in casa con dolori ed altri disturbi ad essi correlati? Del resto quando si usa un pettine a denti stretti si rischia di tirarli con eccessiva facilità e questo certamente non è un bene per la nostra chioma. Ecco perché avrai sicuramente notato che è cambiata tale moda proprio per evitare questi disastri, preferendo ad oggi usare quello a denti larghi, un’opzione pratica che può offrire grandi soddisfazioni. Vediamo in che senso questo avviene. Grazie ad esso potrai districare e disciplinare i capelli umidi, ricci o mossi, fragili e che tendono a spezzarsi, insomma è una manna dal cielo! Un attrezzo solo che mette d’accordo tutte le varie esigenze. Delicato sulla chioma, è persino piu’ efficace della comune spazzola. Non resta che scoprire quindi come utilizzarlo e quale scegliere tra la vasta gamma che il commercio ci offre.
Il pettine a denti larghi è la nuova frontiera dello styling per capelli da sogno ed assolutamente belli, oltre che glamour e morbidi. Il segreto risiede proprio nei suoi denti larghi, posti ad una perfetta distanza che consente di districare i capelli ma senza tirare e strappare. Ma non solo, è stato dimostrato dal suo uso costante come questa tipologia di pettine aiuti il cuoio capelluto – otterrai infatti un leggero massaggio – favorendo così la microcircolazione oltre che la crescita dei capelli. E poi come abbiamo accennato, permette lo styling perfetto, soprattutto se hai i capelli ricci o boccoli. Solitamente sono quelli difficili da trattare ma non per il pettine, i parrucchieri lo usano tutti i giorni. Il pettine a denti larghi ha rivoluzionato il mondo dei coiffeurs.
Hai fatto la piega mossa, soddisfatta del risultato ma manca quel tocco in piu’? No problem! Non avere timore ma passa delicatamente questo pettine per aprire le onde, avrai un aspetto naturale e meno ingessato. Un passaggio utile altresì per combattere l’effetto crespo, tipica conseguenza nel caso di capelli mossi e ricci, di cui ne soffrono maggiormente. Potete usare il pettine a denti larghi anche sui capelli bagnati e sottili, con facilità a spezzarsi.