Candele con cera di soia, la soluzione profumatissima alle serate autunnali è la tendenza del momento: perché sceglierle e sfruttarle fino alla prossima primavera
Il mese di settembre giunge al termine e ci lascia l’autunno, stagione che segna il cambiamento delle temperature da calde a fredde, dando vita a una nuova quotidianità. L’atmosfera cambia forma grazie ai colori di cui si tinge l’ambiente, dai viali alberati che ci regalano lo spettacolo del foliage agli spazi interni che necessitano di alcune piccole modifiche. L’abitazione non è più solo un luogo di appoggio tra i tanti appuntamenti all’aria aperta, ma un dolce e confortevole ritrovo per dedicarsi al caldo relax.
Perfette a questo scopo, le candele profumate offrono l’opportunità di creare un’atmosfera calda e accogliente, regalando anche lacune dolci note di profumo per accompagnare le prime fredde serate autunnali. Riguarda proprio questa diffusa tendenza il prodotto perfetto per abbracciare l’autunno, grazie alla nuovissima candela che unisce un profumo avvolgente all’impatto ambientale pari a zero.
Candela con cera di soia: una tendenza virtuosa
La coperta sul divano, qualche libro a portata di mano, una tisana aromatica in tazza e l’immancabile presenza di un inconfondibile accessorio di questa stagione: la candela profumata. Questo il quadro perfetto per una serata d’autunno rilassante, illuminata dalla lieve e avvolgente illuminazione naturale, antica quanto amata, delle candele.
Il loro potere è quello di migliorare l’atmosfera con una sola piccola fiamma, quanto basta per non rinunciarvi in vista dell’inizio di questo nuovo autunno. Ed è proprio agli amanti delle candele che è dedicato l’ultimo trend per gli ambienti di casa, efficace nella funzionalità ma soprattutto imperdibile nella sua formola più ecologica. Si tratta della candela profumata a base di cera di soia, non solo una scelta più sostenibile per l’ambiente ma anche più apprezzabile in termini di utilità ed efficacia.
La candela con cera di soia è una “coccola” ecosostenibile
Il nuovo trend d’autunno riguarda gli ambienti di casa, da arricchire con dettagli confortevoli per le fredde serate stagionali, soprattutto con ‘aiuto della candela di cui non potremo più fare a meno. A base di cera di soia, non solo risulta molto più basso l’impatto ambientale, ma vanta dei benefici inimmaginabili anche in termini di efficacia. Composta unicamente di ingredienti di origine naturale, la combustione dura molto più a lungo consumando in modo omogeneo la sua struttura e rilasciando in questo modo più essenze nell’aria. Risultano ampiamente ridotte le possibilità di macchiare arredi e altri accessori in quanto impossibile produrre la fuliggine facilmente producibile dalle candele a base di paraffina e cera d’api.