Quali sono i migliori profumi da sfoggiare in palestra? Scopriamo cosa consigliano gli esperti per essere avvolti in una fresca fragranza mentre si fa sport.
Profumo e palestra è da sempre un binomio che catalizza l’attenzione degli sportivi, alla ricerca della fragranza perfetta da sfoggiare durante le loro sessioni di allenamento.
Il profumo è un fedele alleato che ci accompagna in ogni occasione: si tratta di quell’accessorio con cui dare un tocco in più al look, lasciando al nostro passaggio una piacevole scia con cui non passare inosservati.
Ti abbiamo già parlato di come spruzzare al meglio il profumo, dandoti dei consigli sugli errori da non fare: di seguito, invece, ti sveleremo come scegliere la fragranza ideale per le tue sessioni in palestra, fornendoti anche dei consigli sulle fragranze in commercio più indicate.
Sappi, infatti, che il profumo va selezionato non solo in base ai tuoi gusti personali, ma anche a seconda dell’occasione d’uso in cui lo indosserai.
Profumi per la palestra, guida alla scelta
Se desideri essere avvolto nel profumo anche quando sei in palestra devi sapere come non ti convenga affatto affidarti alla medesima fragranza che sei solito indossare tutti i giorni.
Infatti per la palestra il profumo deve avere specifiche caratteristiche, visto che il nostro corpo è soggetto a un’attività fisica più intensiva, che ci porta a sudare maggiormente. Proprio per questo il profumo ideale quando si fa sport deve essere leggero, fresco, traspirante, ma al contempo coprente.
L’obiettivo è infonderci una sensazione di pulito ed energizzante, per farci percepire benessere e sicurezza, sensazioni cardine quando ci cimentiamo in attività in cui mettiamo alla prova la nostra resistenza fisica.
Tra le fragranze più indicate troviamo quelle con note a base di frutta, come il limone, il mandarino, gli agrumi e l’arancia, speziate nonché al rosmarino, alla menta e alla salvia.
Profumi per la palestra, i migliori per avvolgersi in una fresca fragranza
Per quanto riguarda la scelta dei profumi per la palestra le possibilità sono innumerevoli. In merito alle fragranze da uomo un profumo ideale è il “Valentino Born”, come suggerisce sui social l’esperto di profumi Domenico Moramarco che lo consiglia per le sessioni sportive in quanto intenso, legnoso e fresco.
E per quanto riguarda le fragranze da donna? Tra le rosa delle possibilità spicca il “Tommy Girl”, grande classico firmato da Tommy Hilfiger, mix di note quali mandarino, ribes nero, camelia, meta e fiori di menta. Questo profumo è amato per la sua freschezza, ma anche per la sua persistenza, risultando così perfetto per la palestra (qui trovi una lista di dupes imperdibili dei profumi più famosi).
Altra possibilità è il Libre di Yves Saint Laurent a base di gelsomino e vaniglia, perfetto per una donna sportiva e di classe, per avvolgersi nel profumo mentre si fa sport: questa fragranza infonde sicurezza e charme, senza tuttavia essere troppo pesante.