Letizia Ortiz è una delle reali più amate in assoluto, considerata un’icona di bellezza e di stile. Se con i suoi look catalizza sempre l’attenzione, questa volta a far sognare è il suo ultimo make up, sfoggiato durante un evento pubblico. Scopriamone tutti i dettagli.
Fascino senza tempo, carattere forte, classe innata. Letizia di Spagna è in cima alla lista delle reali più amate: al pari della colleghe Kate Middleton e Beatrice Borromeo, i suoi look impeccabili fanno sempre sognare, tanto da essere copiati a livello globale.
51 anni, più passano gli anni più la Ortiz è stupenda: lineamenti angelici, fisico perfetto, portamento regale, la classe 1971 appare stupenda in ogni occasione.
Dal passato da giornalista, nel 2003 si è fidanzata ufficialmente con il futuro erede al trono di Spagna, Felipe, al fianco del quale è salita al trono nel 2014. I due sono genitori di Leonor e Sofia oggi adolescenti, sempre più belle e stilose come la loro madre, da cui hanno ereditato il gusto impeccabile.
Ma la Ortiz non è solo moda: oltre ai suoi look eleganti e allo stesso tempo sempre al passo delle tendenze, la reale spesso catalizza l’attenzione con i suoi segreti beauty. Questa volta a conquistare è un suo make-up particolare.
Perfetta in ogni apparizione pubblica, di recente Letizia Ortiz è sbarcata a Malaga per presenziare a una conferenza internazionale dedicata al traffico di uomini.
Per l’occasione ha sfoggiato un look molto raffinato, il cui protagonista assoluto è un elegante abito firmato Boss, lungo sotto al ginocchio e avvitato, tempestato da piccole righe bianche e nere. La regina ama molto questo modello, visto che dal 2017 è la quarta volta che lo indossa durante degli eventi ufficiali.
In questa occasione, oltre al look, a colpire è il make-up della Ortiz, soprattutto per una particolare scelta beauty.
A differenza dei trucchi di reali come la Middleton, amati per il fatto di essere molto luminosi e naturali, questa volta Letizia ha puntato su uno stylist più deciso, sui toni del marrone.
Che i lineamenti di Letizia Ortiz siano angelici è risaputo, ma questa volta la reale è riuscita a valorizzarli ulteriormente. In particolare nella sua ultima apparizione si è mostrata con uno sguardo ancora più magnetico: tutto è merito di make-up eyes intenso.
A creare questo effetto, oltre al mascara immancabile, è un segreto di make-up: la reale si è affidata a una matita occhi marroni applicata all’interno delle rime cigliari intere, superiore e inferiore, grazie alla quale il suo sguardo è apparso ancora più profondo, facendo sembrare anche le sue ciglia ancora più profonde.
Quindi di fatto la reale ha sfatato la credenza che la riga dentro l’occhio rimpicciolisca lo sguardo: in realtà tutto dipende dal colore. Se avesse scelto un modello nero sarebbe stato così, ma grazie al marrone il risultato è il contrario visto che i suoi occhi sembrano più grandi e profondi.