I maxi cappotti sono un must-have della moda autunno/inverno 2023-2024. Scopriamo i dettagli di questo trend e come indossare il capo oversize, in cui avvolgersi nel comfort e nello stile.
L’autunno è entrato nel vivo ed è tempo di fare il cambio armadio. Se questa operazione viene vista come un lungo e arduo impegno, cela un grande pro: ci rendiamo conto di cosa abbiamo e quali capi ci mancano, potendo così concederci una sessione di shopping per completare il nostro guardaroba. In tutto questo non manca uno sguardo alle tendenze forti di stagione, per scoprire quali look creare, grazie ai quali essere al passo della moda.
In questo autunno/inverno 2023-2024 in fatto di trend c’è un protagonista assoluto: stiamo parlando dei maxi cappotti che tornano alla ribalta ancora una volta.
Da alcuni anni questo modello è un must, permettendoci di sfoggiare outfit in cui il comfort incontra il glamour. Scopriamo maggiori dettagli su questa tipologia di cappotto che vedremo un po’ ovunque.
Avvolgersi nel caldo, restando nel comfort ed essendo alla moda: grazie al maxi cappotto questo è possibile, riuscendo a essere stilose, ma comunque comode. Si tratta di un modello oversize che può arrivare anche fino a terra.
Sulle passerelle delle sfilate autunno/inverno 2023-2024 questo cappotto si è visto e rivisto, confermandosi così tra i must-have da aggiungere nei prossimi mesi all’armadio (qui ti abbiamo parlato di un altro capo di grande tendenza in questo autunno).
Proposto in molteplici tipologie, troviamo il cappotto over proposto in maglia, pelle, lana, satin, demin, cachemire e satin. Poi ci sono delle varianti particolari come quelle a doppio petto e quelle a vestaglia, spesso dotate di cintura, grazie alle quali mettere in evidenza il punto vita.
Ci sono poi modelli dai colli differenti, da quelli più strutturati, a quelli dotati di pelliccia, a quelli con il cappuccio. Per non parlare degli innumerevoli colori in cui questo cappotto modaiolo è declinato, visto che lo si trova in nuance di ogni tipo, da quelle classiche, come il nero e il cammello, a quelle più strong, come il fucsia e il blu elettrico.
In ogni caso puntare sul cappotto maxi significa indossare un capo caldo e avvolgente, senza rinunciare allo stile, visto che permette di elevare anche il look più minimale.
Must-have dell’autunno/inverno (qui trovi i trend per i prossimi mesi in fatto di make-up), i maxi cappotti sono molto versatili, essendo adatti a ogni stile.
Chi ama il mood rock, potrà sfoggiare questo evergreen, magari scelto in nero, sotto a un pantalone in pelle e a un dolce vita, creando un look accattivante e glamour. Le amanti del bon ton possono puntare su un modello cammello da abbinare sopra a una gonna, una camicia e un paio di stivali, tutto sui colori neutri, per creare un look tono su tono.
Chi adora lo stile sporty chic potrà sfoggiare un maxi cappotto dai toni pastello, come il rosa e l’azzurro, abbinandolo a una tuta e a delle snearks, creando così un gioco di contrasti il cui risultato è un outfit comodo, cool e dal forte impatto.