In pochi sanno che l’acido ialuronico fa bene anche ai capelli. Ecco come fare chiarezza sulla vicenda, prima che sia tardi.
La crema in acido ialuronico è da sempre – almeno, da quando è stata scoperta – un toccasana per la nostra bellezza. Le creme che la contengono infatti promettono rughe distese ed alleggerite, obiettivi ambiziosi che riesce comunque a raggiungere. Ecco perché ormai i principali brand di beauty sanno che non ne possono fare a meno. Che l’acido ialuronico sia un portento lo sappiamo tutti, quello che forse non sappiamo sono i suoi usi molteplici; pensare infatti che tale soluzione possa essere impiegata solo sul viso è assolutamente riduttivo, diciamo che anche in altri posti esercita delle interessanti funzioni. Vediamo allora cos’altro ci riserva questo estratto, impareremo a dargli una veste nuova ed alternativa.
L‘acido ialuronico è una sostanza che produciamo noi stessi ed ha la funzione di garantire il mantenimento di una pelle idratata e giovane. Il compito di tale sostanza è quella di trattenere l’acqua, caratteristica che fa sì, che i capelli siano sempre ben idratati, morbidi ed elastici. E’ proprio l’acido ialuronico capace di trattenere l’umidità nei capelli, garantendo un’idratazione costante. Se lo usi con costanza potrai dire addio all’effetto crespo. Non solo bellezza, ma anche – e soprattutto – tanta salute; è capace di rafforzare la struttura dei capelli, previene sia la rottura che la formazione delle doppie punte. Insomma, grazie a questo portentoso rimedio, i capelli ne usciranno super morbidi al tatto, fornendo un’ottima base per il tuo styling. Al pari di quello che accade quando noi usiamo la crema viso a base di ialuronico, allo stesso modo combatte i segni dell’invecchiamento. I capelli saranno giovani e vitali grazie al nutrimento che invade tutta la struttura del capello dal cuoio capelluto alla fibra.
Insomma, da quanto abbiamo detto finora si evince come un uso costante mantiene il capello sempre super idratato, venendo meno il rischio di fragilità e quindi che si spezza. Da oggi non devi piu’ rinunciare all’acido ialuronico per i tuoi capelli, un segreto bellezza da includere, in un modo o nell’altro, all’interno della hair care.