Cindy Crawford non ha mai tagliato i capelli per un motivo ben preciso, legato a un ricordo drammatico. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il tempo passa, ma la bellezza di Cindy Crawford resta sempre la stessa, tanto che oggi come 40 anni fa il suo fascino è incredibile. 57 anni, la super modella e attrice americana da decenni è conosciuta in tutto il mondo e richiestissima.
Nata il 20 febbraio del 1966, la top model si è ben presto fatta notare con la sua bellezza senza eguali: il suo fisico slanciato, i suoi lineamenti angelici e il suo caratteristico nero sopra la bocca hanno fatto sì che sia stata riconosciuta come un’icona di bellezza globale, incarnando il prototipo del fascino americano.
Tra gli anni Ottanta e Novanta è apparsa sulle copertine delle riviste più importanti e sfilato per i brand più conosciuti sul panorama della moda globale. Nel tempo Cindy ha vestito anche i panni da attrice e da imprenditrice, lanciando sue linee di mobili, cosmetici e profumi.
La Crawford oggi ha 57 anni e si mostra sempre in splendida forma. Oltre al suo fisico da dea, a far sognare è sempre stata la sua folta chioma castana, sulla quale spunta un segreto clamoroso. La supermodella non ha mai tagliato i capelli, scopriamo il motivo.
La chioma di Cindy Crawford fa rima con butterfly haircut: si tratta di un famoso taglio scalato – dalle punte svolazzanti – tipico degli anni Ottanta, oggi tornato alla ribalta, che da sempre è stato il suo. Nel tempo la sua acconciatura, schiarita con dei colpi di luce sulle punte, è diventata iconica, accompagnandola per tutti questi anni.
La Crawford non ha mai cambiato taglio di capelli per un motivo ben preciso. Si tratta di un retroscena inedito emerso nell’ambito della docuserie “The Super Models”, in onda dallo scorso 20 settembre su Apple TV+ (qui trovi un retroscena su un’altra famosa top model). Durante il primo episodio, la supermodella ha svelato il motivo per il quale non ha mai cambiato taglio.
Icona di bellezza e di stile, Cindy Crawford non ha mai cambiato taglio di capelli per via di un’esperienza traumatica vissuta agli esordi della sua carriera. Si tratta di una vicenda difficile con cui ha fatto i conti durante un servizio realizzato a Roma con il famoso fotografo di moda Patrick Demarchelier.
Nell’ambito di questo lavoro, la classe 1966 da contratto ha dovuto tagliare i capelli, trasformandoli radicalmente, visto si è ritrovata con un taglio cortissimo. Lei non è mai stata d’accordo con questa imposizione, ma arrivata nella Capitale nella sua camera d’albergo c’era un parrucchiere pronto a eseguire il drastico taglio.
Intento a pettinarla, l’hairstylist ha realizzato una coda con la sua chioma per poi tagliarla senza il suo consenso, facendole vivere un grande trauma. E così da quel momento la Crawford non ha mai più cambiato taglio, mantenendo sempre la sua iconica pettinatura lunga e scalata.