Per le over 50 quali sono i tagli di capelli adatti? Scopriamo gli stylist più indicati e al passo della moda, per creare un look antiage chic e grintoso.
Il tempo scorre per tutti noi, ma quando si arriva a determinate età si sente un maggior peso addosso: se si pensa che i 50 anni portino a questa sensazione in realtà non è così. Secondo alcuni studi, infatti, questa età rappresenta una rinascita.
Considerati i nuovi 40 anni, i 50 anni rappresentano un momento in cui si rifiorisce: molti obiettivi sono stati perseguiti e in questa fase di vita si ha più tempo libero da dedicare a se stessi. Se si hanno avuto dei figli ormai sono probabilmente abbastanza grandi da essere più autonomi e dal punto di vista professionale buona parte della propria strada è stata compiuta.
Detto questo, per prendersi cura di se stessi, oltre a lavorare sulla propria interiorità, anche l’aspetto vuole la sua parte: accanto alle sessioni di sport è immancabile il rinnovamento del proprio look. E come farlo al meglio se non partendo dalla chioma? In fatto di tendenze, per quanto riguarda i tagli over 50 ce n’è per tutti i gusti, da quelli più corti, a quelli più lungi.
I capelli sono il biglietto da visita di ogni donna, rappresentando il mezzo con cui comunichiamo la nostra personalità al mondo esterno. Proprio per questo trovare il taglio giusto per noi, che esprima la nostra personalità e valorizzi le nostre peculiarità, è fondamentale.
Per le over 50 ci sono molte possibilità, con tanti tagli al passo della moda, grazie ai quali far risplendere la bellezza intramontabile di ciascuna di noi. Si tratta di hairstyle super glamour protagonisti delle tendenze, visto che sono stati visti e rivisti sulle passerelle della Settimana della moda di Parigi, appena andata in scena.
Il taglio di capelli per over 50 del momento è quello corto con tanto frangia, conosciuto anche come taglio a scodella o bowl cut, stylist antiage con cui creare un look sbarazzino, capace di incorniciare lo sguardo grazie alla presenza della frangia (qui ti abbiamo parlato del pixie cute, altro taglio corto stupendo). Troviamo poi il taglio boyish, ideale per donne di classe dallo stile chic, che richiama uno stile vintage.
Tra i tagli più di moda per le over 50 c’è poi il taglio corto, reso femminile dal ciuffo laterale, per creare un look sporty chic. Per le amanti dei capelli medi si riconferma protagonista il long bob sopra le spalle (scopri qui le acconciature più belle da provare con questo taglio), declinato in una versione scalata, con tanto di frangia a tendina.
Altra possibilità è il bob effortless, dalla lunghezza media, schiarito sulle punte, e accompagnato da una frangia laterale piena e strutturata. Sulle passerelle si sono visti anche tagli lunghi per le over 50, scalati e sfoltiti per conferire volume alla chioma.