Trovare una offerta per il telefono che sia conveniente sul lungo periodo può essere complicato ed è per questo che ti vogliamo segnalare quello che offre iliad con un prezzo che sembra impossibile.
Nel panorama degli operatori telefonici, soprattutto di quelli che si occupano di mobile c’è da tempo ormai una guerra aperta tra quelli che possiamo definire operatori telefonici storici e i nuovi operatori. Tra i nuovi operatori la parte del leone, a colpi di offerte super vantaggiose, la sta facendo iliad. Diventata celebre soprattutto perché non manca occasione di sottolineare come le alcune delle offerte, spesso quelle un po’ più costose ma anche quelle un po’ più complete per ciò che riguarda minuti, internet e altro, siano per sempre. Tra le novità offerte dall’operatore bianco e rosso che ha sconvolto prima il mobile e ora l’internet per la casa ce n’è una che costa solo 4,99 euro. Ma che cosa comprende e soprattutto perché può tornarti utile?
La nuova offerta iliad, insospettabilmente un affare
Nel momento in cui decidi di avere un nuovo telefonino quello che devi fare è trovare un operatore che sia conveniente e che ti dia, ad un prezzo contenuto, quello di cui hai bisogno. E di solito quello di cui hai bisogno sono un numero spropositato di giga da utilizzare su internet, chiamate illimitate e in alcuni casi gli SMS. Ma proprio gli SMS sono tra le opzioni che stanno lentamente sparendo. Complice anche il fatto che grazie alla presenza dei sistemi di messaggistica istantanea gli SMS tradizionali ormai forse li usano solo i criminali informatici e i truffatori. Eppure non sempre c’è bisogno di avere tanti giga a disposizione. Ed è a un tipo specifico di clientela, un tipo di clientela che non necessita di internet, che si rivolge proprio l’offerta a 4,99 euro. Potrebbe sembrarti inutile ma in realtà è una offerta che può risultare vincente.
Un’offerta senza internet incluso
L’offerta di iliad a 4,99 euro si chiama offerta voce e comprende minuti ed SMS illimitati e solo 40 mb di traffico internet. In un mondo sempre più connesso viene da chiedersi a chi potrebbe rivolgersi? Ma in realtà, a pensarci bene avere un telefono solo per chiamare è per esempio l’ideale se si vuole avere una seconda linea per il lavoro (e se è quello dei sogni tanto meglio), utilizzando anche un telefonino non più troppo performante e che farebbe fatica a gestire tutti i servizi aggiuntivi e la connessione internet. In alternativa può essere utilizzato per sostituire il telefono di casa e in quelle aree in cui comunque la connessione telefonica non arriva e per avere internet hai dovuto fare ricorso ai servizi satellitari.