Il rapper è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. La moglie Chiara si trovava a Parigi ed è stata avvertita urgentemente.
Da ieri i fan sono con il fiato sospeso per Fedez. Mentre il rapper si stava recando al gate per prendere un volo diretto a Los Angeles, si è sentito male ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. La paura per le condizioni di salute di Fedez ha riportato la moglie Chiara Ferragni immediatamente in Italia. Il timore era che il malore fosse collegato in qualche modo al tumore al pancreas che l’anno scorso ha colpito il rapper. A quanto pare ha avuto due emorragie interne dovute a ulcere. Ora sta meglio. Un post su Instagram per tranquillizzare i fan: “Mi hanno salvato la vita”.
La moglie pare essere tutto il tempo insieme a lui. È tornata da Parigi non appena ha avuto la notizia del malore del marito. Gli impegni lavorativi del rapper per il momento sono tutti sospesi. Anche gli appuntamenti in Rai su cui la seconda rete contava molto. Ma la salute è più importante.
Il primario dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, che lo ha curato lo scorso anno per la rara forma di tumore al pancreas, è ottimista sui tempi di ripresa del rapper. “Conoscendolo tenderà a scalpitare quindi del giro di quattro giorni, una settimana, sarà dimesso. Lo dico in base alla mia esperienza, non per notizia diretta“. Conferma di non aver visto Fedez ma di averci parlato a distanza.
Domenica scorsa il malore in aeroporto e poi la corsa in ambulanza. Dato che Fedez è stato gravemente malato lo scorso anno il malore ha messo subito in allarme i medici, che in seguito ad una gastroscopia hanno rilevato due ulcere con conseguenti emorragie interne. È stato operato prontamente per suturare le ferite aperte. È stato anche necessario applicare delle trasfusioni. Il che è stato sintomatico di quanto fosse stata grave la perdita di sangue.
Come sottolineato da Fedez stesso, che ha scritto ad hoc un post su Instagram per tranquillizzare i suoi fans, ora sta meglio. L’intervento e la trasfusione gli hanno salvato la vita. Cosa abbia generato queste ulcere, e che tipo di rapporto ci fosse con il tumore dello scorso anno ancora non è chiaro. L’importante è che Fedez stia ricevendo le migliori cure e che le sue condizioni sembrano stabili e in miglioramento. Fino a che il tutto non sarà chiarito i tanti ammiratori rimarranno in ansia per il loro idolo.