Angelica Baraldi, attuale inquilina della nuova edizione del “Grande Fratello”, si è lasciata andare ad un racconto che ha incuriosito i telespettatori.
La concorrente è nata a Modena nel 1997, dopo la laurea in Economia e Marketing ha intrapreso la sua carriera lavorativa. Tra le sue prime esperienze professionali, un coinvolgimento nel Giro d’Italia per il marchio Segafredo, seguito da una collaborazione con la squadra di pallacanestro: la Virtus Segafredo Bologna.
Dopo aver conosciuto il suo attuale fidanzato Riccardo, si è trasferita a Roma dove lavora come account manager in una società informatica.
Angelica si era anche qualificata alle finali di Miss Mondo Italia, ma come lei stessa ha ammesso, avrebbe rinunciato per dedicarsi all’università e al lavoro.
Dopo il suo ingresso nel reality di Canale 5, si sono susseguite voci sul fatto che fosse figlia di Luca Baraldi, ex direttore della Parmalat e amministratore delegato della squadra di basket per cui Angelica ha lavorato.
Stando, invece, alle ultime indiscrezioni Luca Baraldi sarebbe lo zio della ragazza.
All’interno della Casa, Angelica ha raccontato della sua difficile situazione famigliare: una separazione travagliata dei suoi genitori l’avrebbero profondamente segnata, tanto da allontanarla da loro, soprattutto da suo padre non riuscendo a perdonargli i continui litigi che l’hanno coinvolta negli anni. Solo una volta lasciata casa sua, il trasferimento a Roma e il sostegno da parte del fidanzato ha avuto la forza di ritrovare la serenità, concentrandosi su se stessa.
Vasco Rossi ha dedicato Susanna a mia madre
Sempre all’interno della Casa, Angelica ha raccontato a Fiordaliso ed Haidi di un amore adolescenziale di sua madre: “Vasco si innamorò di mia mamma. Uscirono per un po’ di tempo, lei aveva 16 anni, lui 26. La differenza era tanta, quando lui andava a prenderla a scuola, lei si vergognava tantissimo”, ha esordito la Baraldi spiazzando tutti quelli all’ascolto.
Fiordaliso ha sottolineato: “Vasco da giovane era bellissimo!”, e Angelica è subito intervenuta: “Sì aveva gli occhi color ghiaccio, mi ha fatto vedere delle foto mia madre”.
Non solo una cotta adolescenziale, Vasco infatti avrebbe dedicato alla madre della concorrente la canzone ‘Susanna’ presente nel suo primo album. Un giorno Vasco fece salire l’allora 16enne nella sua macchina per farle ascoltare il brano che aveva scritto per lei.
Un amore senza un lieto fine
Purtroppo la storia d’amore tra Vasco e Susanna non ha avuto un lieto fine. La madre di Angelica si innamorò del migliore amico di quella che poi diventò una rockstar: il dj Daniele. Vasco la prese male: lui era innamorato e non si aspettava di vederla insieme al suo amico più caro.
Tuttavia quella tra Susanna e Daniele fu una storia di 3 anni, il suo primo amore.
Angelica conobbe Vasco Rossi nel 2017, quando in occasione del suo compleanno la mamma decise di farle una sorpresa portandola a Zocca, paese di origine del celebre cantante. Sapeva che lo avrebbe trovato al solito bar, con gli amici di sempre tra cui anche Daniele. Il cantante la riconobbe subito nonostante gli anni trascorsi.