Perché usare il reggiseno se ormai è obsoleto? E’ in voga infatti il nastro che sorregge il décolleté, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
I reggiseni hanno da sempre – o meglio dalla sua invenzione ad oggi – scandito le fasi di vita di una donna. Dal primo indossato a quello per le particolari occasioni, dice molto su noi stesse. E questo è un aspetto non di poco conto. Era il lontano 1889 quando Hermine Cadolle, una celebre bustaia di Parigi, fabbrica ufficialmente il primo reggiseno. Un modello costituito da triangoli in seta allacciati dietro la schiena. Anche se vi è un’altra donna con cui la Cadolle contende l’invenzione, ovvero Caresse Crosby. Quest’ultima infatti elaborò e depositò nel 1914 il primo brevetto di un vero reggiseno moderno, così come lo intendiamo noi. Poi negli anni si è evoluto divenendo elemento di moda e dotato di una forte carica sensuale. Dobbiamo dire addio a questo capo di lingerie? La versione 2.0 fa strada sempre piu’.
Hai mai pensato di usare nastri o bande adesive al posto del reggiseno? E’ un’invenzione che da qualche anno a questa parte ha reso felici le donne, soprattutto in estate. Body tape o boob tape in inglese è al pari del copri capezzoli ma in più solleva il décolleté che apparirà straordinariamente all’insù. Esistono molteplici misure, formati e colori, perfetto da scegliere in base alla propria carnagione. E’ proprio Kim Kardashian ad aver dato l’input sostenendo di usare lo scotch da imballaggio per coprire i capezzoli ma anche per tenere su. L’influencer allora l’anno scorso ha lanciato la versione skin friendly – per evitare bruciature sulle pelle come la stessa aveva previamente patito – per coprire i capezzoli e indossare scollature profonde senza reggiseno. E’ un nastro adesivo in cotone flessibile realizzato per il suo marchio Skims. Ma chiaramente una volta che parte l’idea, ogni brand propone la sua versione, ecco perché il rullo con adesivo color carne lo si trova da Tezenis a Brassy Bra, marchio americano che produce adesivi invisibili al pari del body tape.
Può accadere comunque di essere di fretta e si desidera un espediente che faccia sembrare il décolleté bello e voluminoso. Visto che non sempre abbiamo tempo di indossare il body tape oppure non lo abbiamo proprio in casa e comprarlo sembra al momento impossibile, usiamo i trucchi come strumenti molto utili. Se ad esempio usi una crema corpo perlacea può rendere il tuo seno più evidente, la polvere abbronzante potrebbe offrire una stupendo effetto ottico, aumentando le dimensioni di una taglia, una scollatura piena ed intrigante. Un illuminante può rendere il seno più pieno, per ottenere questo effetto passa il trucco dai lati alla parte centrale del seno. Noterai uno straordinario risultato. La polvere abbronzante è efficace perché può creare delle ombre che aiutano a far sembrare il seno ancora piu’ generoso. Due tonalità più scure rispetto al colore della pelle ed evidenzia la parte superiore del seno ed il gioco è fatto.