Stivali bassi neri, i sei modelli che stanno facendo impazzire le fashioniste

Gli stivali bassi neri sono un intramontabile capo d’abbigliamento: scopri i sei modelli che stanno facendo impazzire le esperte di moda.

Stivali bassi neri alla moda
Stivali bassi neri (Canva) Haircare.it)

Mentre la settimana della moda di Parigi volge al suo termine, si possono già avere delle idee su quali saranno le prossime tendenze. Non solo i vestiti fanno parte della moda, anche le scarpe hanno la loro rilevanza in questo campo. Con l’arrivo dei mesi più freddi, la maggior parte dà una rinfrescata al proprio guardaroba e si prepara a tenersi al caldo e a stare comoda.

Ma questo non significa che si debba scendere a compromessi in fatto di stile. Dai motivi metallici e di pelliccia ai modelli più ricercati, esistono molte opzioni da esplorare tra le tendenze delle scarpe per l’autunno/inverno 2023/2024. Ma c’è un particolare modello che rimane intramontabile con il passare delle stagioni: gli stivali bassi neri.

I 6 modelli di stivai neri da avere nel proprio armadio questo inverno

Texani neri
Texani neri (Canva) Haircare.it)

Gli stivali bassi neri non passeranno mai di moda e sono quel paio di scarpe che salverà all’istante qualsiasi tipo di outfit. Anche se possono apparire banali, un dettaglio particolare non scontato, la silhouette avvolgente, l’estetica e le linee alla moda, rendono gli stivali bassi neri capaci di elettrizzare un look in questo Autunno 2023. Tra le nuove proposte di questa stagione, sei modelli non sono passati inosservati poiché caratterizzati da eleganza, raffinatezza, grinta. Inoltre, si possono abbinare con pantaloni, jeans, gonne, vestiti, giacche in pelle o blazer.

Tornati alla ribalta in questi ultimi anni, primi nella lista non potevano non esserci i Paris Texas, l’accessorio Western per eccellenza immancabile nella propria cabina armadio. Gli stivali bassi neri modello Dallas, sono caratterizzati da un dettaglio metallico sulla punta. Perfetti da indossare con un paio di jeans e una giacca in camoscio.

Tra i modelli “calzino”, non possono non manca i Neous. Fatti in maglia di lana, con punta quadrata, smussata ma appuntita, sono caratterizzati da un tacco a forma di clessidra da poter abbinare ad un abito colorato e una pochette.

Pensando agli stivali bassi neri, non possono venire in mente gli anfibi. Gli immancabili di questa stagione sono di Alexandre Birman, modello Clarita. Le scarpe sono caratterizzate da fibbie e fiocchi in pelle liscia, perfetti da indossare con pantaloni dalla silhouette flare e un maglione chunky.

Unici e caratteristici in questa stagione Autunno/Inverno 2023 sono gli stivali Casadei. La loro linea ricercata e unica è composta da una lavorazione lucida, la quale si sposa bene con una gonna midi e una camicia.

Classico e intramontabile è il modello di Aeyde, una scarpa in pelle Made in Italy perfetta da indossare tutti i giorni. Per apparire alla moda e fashion, si devono abbinare ad un paio di pantaloni cargo color sabbia (capo immancabile in questa stagione) da unire ad un cardigan.

Infine, gli stivali neri bassi da avere assolutamente sono quelli di Elisabetta Franchi. Composti da lavorazione in jacquard, punta metallica dorata e affusolata e un tacco a spillo per concludere un look all’ultima moda. Perfetti da indossare con pantaloni eleganti e una blusa semitrasparente.

Gestione cookie