Quali sono le tendenze capelli 2024? Vediamo nel dettaglio i colori e i tagli che spopoleranno nei prossimi mesi, illuminando le nostre chiome.
L’autunno è entrato nel vivo, portando con sé non solo un clima più mite, ma anche le nuove tendenze di stagione. Mentre nei negozi troviamo i capi autunnali più di moda, con le fashion week andate in scena a settembre, tra quelle di New York, Milano e Parigi, sulle passerelle sono stati lanciati anche i trend della primavera/estate 2024.
Per le fashioniste c’è tanto materiale da studiare, per mettersi alla ricerca dei capi perfetti da non farsi mancare nell’armadio, ma non solo. Oltre ai trend dell’abbigliamento, si affermano le tendenze beauty, tra cui quelle riguardanti i capelli.
Vediamo nel dettaglio i colori e i tagli che domineranno il 2024, a cui ispirarsi per rivoluzionare la chioma nel segno dello stile.
Con la nuova stagione autunnale entrata nel vivo c’è la voglia di cambiamento e non manca chi desidera farlo partendo dalla chioma.
Se stai pensando di rivoluzionare i tuoi capelli, ma non sai bene come, puoi trovare tante ispirazioni dalle tendenze capelli 2024. Chi cerca qualcosa di naturale, ma con cui accende al contempo la chioma, tra i trend troviamo il caramello bruciato grazie al quale illuminare i capelli, affidandosi a un castano tendente al ramato.
Per le castane c’è una moda che spopolerà per tutto il 2024: stiamo parlando del color cannella, una meravigliosa tonalità tendente al rame, perfetta sia per i sotto toni di pelle freddi, sia per quelli caldi. Altra nuance protagonista dei prossimi mesi è il castano moka, ispirato all’intenso colore del caffè e contraddistinto da una lucentezza travolgente, con cui potremmo far risplendere la nostra chioma.
Per coloro che amano le tonalità fredde è perfetto il mushroom blonde, un biondo cenere di grande impatto, che ricorda le nuance tipiche dei funghi, essendo un mix tra grigio, argento, marrone e beige. Le appassionate del biondo potranno affidarsi alle versioni platino, ma anche quelle perlate e dorate.
In generale per il 2024 andranno di moda tutti gli effetti sfumati, declinati sia nel biondo, sia nel castano, ma anche nel rame. Le balayage naturali saranno il trend assoluto, per creare giochi di luce delicati con cui valorizzare i capelli, senza stravolgerli.
Per quanto riguarda i tagli, le tendenze del 2024 vedono protagonisti i capelli lunghi scalati in modo soft, con cui dare volume alla chioma, accompagnati da frange a tendina e ciuffi.
Guardando ai tagli medi, il long bob resta il protagonista assoluto, declinato in molteplici varianti, da quelle più lunghe a quelle più corte, con tanto di ciuffo con cui rendere il look iper femminile.
In fatto di capelli corti, per tutto il 2024 saranno protagonisti i tagli come lo shag e il pixie cute (scopri un approfondimento su questo stylist), arricchiti dal ciuffo o dalla frangia laterale, con cui valorizzare il proprio sguardo.