Come nascondere le rughe di bocca e naso: il make up giusto

Le rughe di bocca e naso possono essere assolutamente nascoste grazie al make-up. Scegliere quello giusto è un buon modo per dare vitalità al viso. 

stop rughe
make up intenso scuro (Pixabay) – Haircare.it

Cosa c’è di meglio di un make-up capace di valorizzare il proprio viso? Ogni donna ha certamente le proprie esigenze e queste meritano di essere assecondate con una sessione di trucco mirata, ecco perché i trucchi sono personali. Non solo per una questione di igiene – questa rimane comunque la ragione piu’ importante – ma anche per colori ed incarnato. E’ come per i capelli, ogni viso richiede un taglio preciso. E a questa regola non si sottrae certamente il mondo iper sfumato del make up. Una pelle abbronzata richiede dei trucchi diversi da un viso invernale e bianco. Ma quando ci sono delle rughette, è possibile alleggerirle e nasconderle col trucco? A quanto pare sì, non resta che capire come per non farsi trovare impreparati.

Addio rughe di bocca e naso: il make-up riparatore

rughe stop
modella con make up da sera (Pixabay) – Haircare.it

Per nascondere le rughe di bocca e naso, si consiglia di stendere il fondotinta sul viso, con focus sui punti gravati da rughe. Il fondotinta deve alleggerire quindi sono da evitare le formulazioni molto pesanti – come quelli in crema – e prediligere quelli fluidi, in questo modo si eviterà che il trucco possa depositarsi proprio sui solchi provocati dalle rughe. In alternativa anche la bb cream con acido ialuronico può essere un’ottima soluzione. Il correttore dev’essere liquido e illuminante per il contorno occhi e per occultare le macchie cutanee. La cipria ha solitamente una consistenza polverosa, quindi per evitare che accentui le rughe, si consiglia di passare un velo di cipria solo sulla zona T.

Trucco occhi antirughe

Anche gli occhi vanno truccati adeguatamente per evitare che spicchino le rughe, le tante odiate zampe di gallina. Per neutralizzarle, lasciate spazio agli ombretti shimmer e opachi dai toni neutri e naturali, scartate le tonalità scure. Al mascara non si rinuncia mai, passate in abbondanza soprattutto sull’estremità, sia sulle ciglia superiori che inferiori. Anche le ciglia finte possono essere utili ma da usare nelle occasioni speciali.  Le sopracciglia devono essere sempre ben curate e definite, può essere utile una penna per sopracciglia o una matita del colore naturale per riempire gli spazi vuoti. Per schiarire e illuminare l’arcata sopracciliare, si consiglia una matita chiara, color burro, da passare lungo l’arcata e sfumare.

Gestione cookie