Modalità speedy, on: ecco come asciugare i capelli alla massima velocità per risparmiare tempo, denaro (e pazienza): basta seguire questi consigli.
La vita che ognuno conduce oggigiorno porta a ritmi frenetici e ad una costante ricerca di risparmiare tempo e sbrigare tutto nel più breve possibile. Ebbene, a tal proposito è il caso di far sapere che anche il tempo da dedicare all’asciugatura dei capelli può essere dimezzato: dopo la doccia si può ufficialmente attivare la modalità speedy e asciugare la chioma con l’acceleratore.
I capelli lunghi sono stupendi, ma tutte coloro che li portano condivideranno la seccatura e la noia che caratterizzano la fase post-lavaggio. La comodità e la praticità dei capelli corti portano sempre a desistere dal farli crescere e tornare ad un look long-hair: ma se si scoprisse un metodo rivoluzionario per asciugare i capelli lunghi con la stessa velocità impiegata per asciugare quelli corti? E’ un sistema a prova di pigrizia.
Basta ricorrere allo shampoo a secco quando non si ha abbastanza tempo per lavare la folta chioma. Adesso c’è una soluzione pazzesca che permetterà di superare il problema dell’orologio e lavarsi i capelli senza il timore di far tardi. Un nuovo metodo rivoluzionario ed alternativo, frutto di astuzia e sollecitato dalla richiesta (stremante) di tutte le donne con i capelli lunghi, permetterà di lavare ed asciugare con la speedy mode on.
Stiamo parlando dei “blow dry“, i sistemi che aiutano ad asciugare velocemente i capelli. Non a caso, sulle confezioni è riportata la dicitura “speedy” o “acceleratore“. Si tratta di prodotti pre-styling che vanno vaporizzati o applicati sotto forma di mousse sui capelli ancora umidi. Il loro compito è quello di avvolgere i capelli in un film invisibile che spinge via l’acqua senza penetrare nella fibra. Le tempistiche vengono ridotte del 30%. Provare per credere! La tipologia di blow dry va scelta in base al tipo di capello: più è sottile, più è necessario un prodotto che abbia una consistenza leggera.