H&M, il colosso svedese sorprende ancora una volta con una collezione a dir poco accattivante. Ed una sorpresa inaspettata che conquisterà tutti.
Tutti amano H&M, o quasi. Sono tanti gli appassionati dello stile che propone il celebre colosso svedese leader ormai in tutto in mondo. Negli ultimi anni infatti si è assistito ad un continuo proliferare di punti vendita, persino diversi in una sola città. Il successo di HM sta nel fatto di proporre capi interessanti e belli ma a prezzo contenuto – non si parla delle stesse cifre di Shein – ma comunque costi comodi ed accessibili a chiunque. Una continua ricerca di originalità nei modelli, nelle fantasia ed assolutamente nei colori, chi ha acquistato in uno dei suoi punti vendita almeno una volta, sa bene a cosa ci si riferisce. Ma c’è un altro aspetto interessante che premia il brand e sono le collaborazioni, non è la prima volta infatti che stupisce la sua vasta clientela con collezioni ancora piu’ esclusive.
H&M, la sorpresa che nessuno si aspettava
Come si può vedere dalla foto sopra riportata, sono tante le modelle e star internazionali chiamati a provare in anteprima il frutto della collaborazione tra H&M ed un brand davvero famoso: Elle Fanning, Irina Shayk, Iris Law, Alton Mason, Jared Leto, Damson Idris, Ashley Graham e Tina Kunakey, oltre Cher, solo per citare alcuni nomi. Di chi si sta parlando? Un piccolo indizio, la mise di Irina rievoca la confezione dell’ultimo profumo dal titolo Phantom. Ebbene sì, si sta parlando di Rabanne. La collezione Rabanne H&M come si può vedere da questa piccola anticipazione definirla strabiliante è riduttivo. In perfetta sintonia con il DNA glamour della maison francese: un mix di sensualità per una donna libera e avantgarde. Paillettes, gioielli nelle nuances argento, oro e viola per mise da sogno: dress, gonne. Per non parlare delle frange, maxi orecchini, giacche militari con ricami dorati, insomma chiunque stia cercando dei capi must per dare originalità e vivacità è nel posto giusto.
Moda unica ed accessibile
“Voglio che le persone si sentano libere quando indossano i nostri capi, è stato bello vedere gli ospiti divertirsi e abbracciare lo spirito edonistico della collezione”, sono queste le parole di Julien Dossena, Creative Director di Rabanne. Ha una mission questa collaborazione, ossia consegnare un pezzo di storia del fashion alle nuove generazioni pur adattandolo ai tempi e renderlo leggero.