Come+potenziare+l%26%238217%3Beffetto+del+siero+sul+viso%3A+il+segreto+%C3%A8+nelle+maschere+a+compresse
haircareit
/45850/come-potenziare-effetto-siero-viso-segreto-maschere-compresse/amp/
Bellezza

Come potenziare l’effetto del siero sul viso: il segreto è nelle maschere a compresse

Scritto da
Paola Saija

Per potenziare l’effetto dei sieri per la cura della pelle del viso, si può scegliere di utilizzare una maschera a compresse: come usarla. 

Maschere compresse viso siero più efficace
Siero per il viso (Foto da Canva) – Haircare.it

La cura del viso è necessaria, motivo per cui sono moltissimi quelli che ogni giorno si affidano agli esperti per farsi consigliare il siero più adatto alla loro pelle. Amare e coccolare la propria pelle è fondamentale, in merito esistono sul web circolano tanti consigli per non sbagliare.

Si parte la mattina con l’impiego di alcuni prodotti che ci garantiranno la giusta igiene. Diversi anche i quelli che ci permettono di eliminare i residui di trucco prima di addormentarci e poi creme idratanti e anti-age. C’è una domanda che ci saremo posti almeno una volta quando utilizzano i vari sieri: è possibile ottimizzare i loro effetti? La risposta è assolutamente sì, vediamo in che modo.

Potenzia così l’effetto del siero sul viso

Maschere per il viso compresse (Foto da Canva) – Haircare.it

In commercio esistono innumerevoli creme che aiutano la nostra pelle, tra queste anche soluzioni per le occhiaie o per eliminare i brufoli, ma per aumentare l’effetto di un serio è possibile fare qualcosa? Sì. Quello che molti non sanno è che, per farlo, bisogna semplicemente procurarsi una bella scorta di maschere a compresse che potrebbero tornare utili quando utilizziamo il prodotto.

Tutto ciò che bisogna fare è utilizzare qualche goccia del siero (ricordiamo di rispettare le quantità consigliate e di non eccedere) scegliendo di versarlo o direttamente sul viso o sul palmo della mano. Importante è spalmare in modo omogeneo in tutte le zone, compiere dei movimenti circolari e servirsi di una maschera. Nello specifico, stiamo parlando di quella a compresse. Inizialmente, dopo averla uscita dall’involucro, dobbiamo bagnarla in questo modo si aprirà. Il secondo passaggio è quello di collocarla sul viso, facendo attenzione a coprire tutte le zone.

Gli ultimi passaggi

La maschera applicata direttamente sul viso riuscirà ad “intrappolare” il prodotto, così da avere il tempo necessario per agire sul viso. Il consiglio è quello di attendere circa dieci minuti prima di toglierla. Trascorso il tempo necessario, possiamo rimuovere delicatamente: il viso apparirà immediatamente idratato. Se notiamo ancora la presenza del prodotto, continuiamo a massaggiare per qualche secondo affinché il esso venga assorbito. Infine, lasciamo asciugare così da poter poi utilizzare altre creme o il trucco.

 

Scritto da
Paola Saija