Come funziona il trucco dell’orecchio per addormentarsi subito e darci una mano importante nel riuscire a riposare per bene, come dovrebbe accadere ogni notte.
Il trucco dell’orecchio per addormentarsi subito, per chi non riesce a dormire può essere una soluzione possibile da provare a mettere in atto. Il riposo notturno è molto importante e dovremmo sempre cercare di avere un bel sonno filato di almeno sette od otto ore. Ad esigerlo è l’organismo, che necessita di ricaricarsi proprio attraverso una bella tirata cercando possibilmente di sognare. Al risveglio già potremo avvertire tutti i benefici effetti di questa cosa. Ma in certe situazioni dormire potrebbe risultare alquanto complicato.
L’insonnia cronica oppure problemi ricorrenti ad addormentarsi possono derivare da diversi fattori. Ad esempio dalla assunzione in eccesso di sostanze quali la caffeina o la taurina, che si trovano nel caffè ed in diverse bevande come il tè, ed in bibite commerciali. Oppure a seguito di una alimentazione sbagliata. Poi ci sono anche delle possibili malattie alle spalle di tutto questo. Ad ogni modo esiste il trucco dell’orecchio per addormentarsi subito. Come funziona?
Il trucco dell’orecchio per addormentarsi subito, è tra i metodi consigliati
In che cosa consiste questo espediente che potrebbe realisticamente risultare sorprendente? La cosa che richiede di fare è stimolare proprio l’orecchio in una certa maniera, per allentare la tensione. Si richiede di agire proprio nella parte posteriore dello stesso. In che modo? Dobbiamo massaggiarla piano e sfregarla. A quanto pare si tratta di una area del corpo particolarmente sensibile, al punto che, in sedute di massaggi o di agopuntura, gli esperti ai quali ci affidiamo in tali casi considerano tra le priorità proprio il massaggiare questo punto ben specifico.
Nel frattempo dovremo anche respirare in modo controllato, lento e calmo. Anche questo è un altro fattore che favorisce a restare calmi ed a scacciare lo stress ed il nervosismo. Tale movimento fa in modo che il nervo vago venga particolarmente disteso. Fare questo in aggiunta a diversi altri accorgimenti altrettanto utili potrà essere senz’altro di aiuto nel fare in modo da farci addormentare il prima possibile ed nel modo giusto.
Ad esempio una cosa che fin in troppi fanno è portare lo smartphone anche a letto. Questa cosa però, oltre a stancare oltremodo gli occhi e ad avere delle possibili ripercussioni sulla vista, può anche stimolare il cervello che invece si aspetterebbe di entrare in modalità riposo, dopo una giornata vissuta facendo mille cose. Anche stare al buio o comunque circondarsi di colori che favoriscano il sonno (non devono essere accesi) sarà di ausilio.