Anche senza ferro è possibile arricciare i capelli, con i giusti consigli otterrai un risultato spettacolare che ti stupirà moltissimo, ti svelo cosa fare.
Sono in molti a pensare che per arricciare i capelli sia indispensabile l’utilizzo dell’apposito ferro ma in realtà non è affatto così, seguendo infatti degli utili e semplici consigli potrai ottenere un risultato pazzesco. Diverse sono le tecniche che puoi mettere in pratica per cambiare il tuo look.
Queste tecniche alternative non richiedono l’uso di particolari dispositivi termici. In questo modo non solo potrai risparmiare dal punto di vista economico dal momento che non serve la corrente elettrica, ma non rischierai nemmeno di arrecare danni alla sua splendida chioma e all’ambiente.
Sono metodi super efficaci ed ecologici, dopo averle provate non potrai più farne a meno e non farai più ricorso al ferro per arricciare i tuoi capelli. Uno di questo è noto da sempre, si tratta infatti delle classiche trecce. Per un risultato strepitoso la prima cosa che devi fare risulta essere quella di fare lo shampoo per poi asciugare i capelli leggermente. Fatto ciò dividi la chioma in tante ciocche e da queste ricava delle piccole trecche che dovrai tenere per tutta la notte. La mattina dopo quando le scioglierai avrai dei bellissimi, naturali e morbidi ricci che dureranno davvero a lungo.
Per arricciare i capelli puoi usare anche la cintura dell’accappatoio, all’inizio potrà sembrarti strano ma resterai sorpresa dal meraviglioso risultato, otterrai infatti delle bellissime onde dall’effetto incredibilmente naturale. Quindi, pettina la chioma umida e appoggia la cintura in modo orizzontale al centro della testa. Subito dopo dividi i capelli in più sezioni, attorcigliando ognuna di queste lungo la cintura. Anche in questo caso lascia in posa tutta la notte e rimuovi la cintura il mattino seguente per un effetto spettacolare e duraturo.
Al posto della cintura dell’accappatoio puoi usare anche un calzino, se i capelli sono lunghi per tenerli tutti servirà più di un calzino e il procedimento è identico al precedente. Se la tua chioma è già mossa ma vuoi ottenere un riccio più definito puoi provare il twisting, un metodo naturale e semplicissimo.
Ciò che devi fare è innanzitutto applicare sulla chioma un po’ di spuma per ricci e dividerla in sezioni piccole per poi torcerle con delicatezza, schiacciandole e attorcigliandole. Fatto ciò lascia in posa per almeno quattro ore, meglio se tutta la notte, non appena li scioglierai avrai dei ricci meravigliosi. Sono tutti metodi efficaci per arricciare i capelli senza né ferro né piastra, provali e vedrai che il risultato ti conquisterà.