Frangetta%2C+non+%C3%A8+per+tutti%3A+chi+pu%C3%B2+farla+e+chi+farebbe+meglio+a+cambiare+idea
haircareit
/45904/frangetta-non-tutti-farla-meglio-cambiare-idea/amp/
Cura dei capelli

Frangetta, non è per tutti: chi può farla e chi farebbe meglio a cambiare idea

Scritto da
Maria Longo

La frangetta non sta a tutti, ecco perché bisogna seguire i consigli degli esperti per evitare strafalcioni. Chi può farla e chi invece deve cambiare idea. 

chi sta la frangia
modella capelli biondi (Pixabay) – Haircare.it

Capita spesso un periodo della vita nella quale si vuole cambiare look, un modo per iniziare una nuova fase cominciando proprio dai capelli. E spesso questo cambiamento consiste non nel rinunciare alle lunghezze, quanto di fare la frangia. Ne esistono di vari tipi; laterale, sfilacciata, netta o asimmetrica. La frangia non è altro che un taglio che coinvolge la parte anteriore della testa e che ha un ruolo importante in quanto deputata all’incorniciamento del viso. Proprio per questo motivo non vanno fatti dei colpi di testa, la frangia infatti va scelta con accuratezza, solo così si potrà trovare il giusto taglio per valorizzare a pieno i lineamenti. Ma attenzione, non a tutte la frangia sta bene. Ecco chi, secondo gli hairstyling dovrebbero osare per avere un cambio look e chi invece dovrebbe evitare.

Frangetta, non è per tutti: i consigli degli esperti

Frangia corta e piena (Instagram) – Haircare.it

La frangia è un’ottima soluzione per accorciare volti lunghi oppure al contrario nascondere una fronte piccola e quindi la si vuole far sembrare ampia. Aiuta anche a ridimensionare una fronte troppo alta perché ne copre una parte e di conseguenza a colpo d’occhio apparirà armonica. La frangia è la ricerca dell’equilibrio, ecco perché su un viso esigente – quale appunto quello allungato – può fare la differenza. E’ evidente che per lo stesso motivo, su un viso piccolo e paffuto magari questo taglio non è proprio consigliato in quanto potrebbe apparire schiacciato e coperto da troppi capelli, quindi evitare è la cosa migliore. Ad ogni modo, se proprio si desidera la frangia, è sempre bene lasciarsi guidare dagli esperti che troveranno la soluzione piu’ adatta donna per donna, studiando un abile taglio che riesca a fra sprigionare femminilità e sensualità, quello a cui insomma è deputata la frangia.

Frangia, un must che non conosce tempo

La frangetta si conferma ancora una volta come il dettaglio più versatile e cool della stagione, perfetta per dare un tocco glam al proprio look. Dona carattere ed un tocco glamour anche quando si è casual. Si adatta bene a tutte le lunghezze, quindi non importa che sia su taglio lungo, corto o medio. Chiunque l’abbia avuta almeno una volta nella vita sa che richiede una bassa manutenzione.

Scritto da
Maria Longo