Qual è la taglia perfetta di jeans? Esiste, bisogna solo scovare e mettere in pratica un trucco che permette di acquistarli in sicurezza senza doverli provare.
I jeans sono uno di quei capi di cui nessuno può fare a meno. Mette in comune tutti, abbracciando tutti gli stili, basta un accessorio giusto infatti o un capo alternativo per dare al denim un tocco audace, sportivo, casual ma anche elegante. Non sono mancati casi di persone che si sono sposate persino in jeans. La bellezza del mondo dello stile è questo che tanto si può dire, tanto si può dettare sulle regole di fondo da rispettare, ma purché non si leda e contrasta il buongusto, chiunque può osare e proporre qualcosa incline alla propria personalità. Ed il blue jeans dal lontano 1879 – data di invenzione – ad oggi è perfettamente poliedrico, capace di donare a chiunque un outfit comodo, funzionale ed anche molto glam.
Dato che il jeans è davvero prezioso, un capo da portare sempre quando si è in viaggio ad esempio, perché non scoprire quale sia la propria taglia perfetta? Un dettaglio che può apparire inutile ma a ben pensare non lo è affatto. Quante volte capita di andare a fare acquisti la domenica presso i centri commerciali e trovare file chilometriche ai camerini? Un qualcosa di davvero snervante. Spesso però a fronte di modelli di jeans belli si preferisce non acquistare perché è uno di quei capi – come gonne o pantaloni – che richiedono di essere provati. Non è come una t-shirt o un abito elasticizzato che si può fare un calcolo a spanne. Col jeans bisogna essere precisi, allora sorge spontanea la domanda: come fare per trovare il jeans perfetto senza doverlo previamente provare?
Per capire se si ha davanti il jeans dalla misura perfetta basta compiere tre operazioni; per prima cosa porre l’avambraccio orizzontalmente all’interno dei jeans, se ci sta comodamente vuol dire che calzerà bene sui fianchi. Allargare a V la lunghezza del jeans per vedere se sono ottimi sulle gambe e quindi né lunghi e né corti. E infine chiudete il bottone della vita ed usarlo avvolgendolo tra le spalle e chiuderlo sotto il collo, in questo modo vuol dire che starà bene in vita.