La casa può profumare dopo un solo gesto se si hanno i giusti trucchetti: la combo saponetta e chiodi di garofano è uno di quelli che vi sbalordirà.
La casa è l’ambiente personale per eccellenza. Dove si trascorrono le ore dedite al riposo, ma non solo; quando non si lavora e non si hanno altre commissioni, tornare nel proprio ambiente domestico è pura gioia, dove si può stare in comodità e si possono altresì svolgere alcuni hobby, che spaziano dalla visione di film e serie TV al giardinaggio, alla ginnastica domestica. Casa è anche il luogo di aggregazione con le persone care, che sia la famiglia o se si vive soli, il posto sede di cene o pranzi in buona compagnia. Per queste ragioni la casa deve apparire accogliente, ossia pulita e profumata. E’ proprio su quest’ultimo aspetto che bisogna fare una precisazione, soprattutto se si pensa che esiste un modo green per lasciare una scia altamente seducente e che sa di buono.
Per profumare casa ogni anno si spendono tanti soldi con formulazioni spray o comunque chimiche. Perché lasciarsi andare con queste fragranze preconfezionate se esistono comunque delle soluzioni green che possono fare la differenza? Ne è un chiaro esempio la combo sapone e chiodi di garofano. Possono essere una valida alternativa a tutte queste profumazioni invadenti che ci sono in giro.
Quello che occorre fare è prendere venti chiodi di garofano ed infilzarli direttamente sul panetto del sapone, la superficie per meglio comprendere. In questo modo così blando e semplice si ottiene qualcosa di veramente portentoso. Trovato questo abile trucco low cost e rapido, viene da chiedersi dove posizionarlo? E su questa domanda c’è una risposta ben precisa.
Non può essere messa ovunque, scegliete sempre un posto strategico dove la fragranza potrà con delicatezza invadere gli ambienti casalinghi. I chiodi di garofano rilasciano un profumo speziato incredibile che si impreziosisce insieme alla fragranza dolce del sapone. Ne verrà fuori un aroma indescrivibile, ricercato e che sa di Natura. Perfetto per la vita di tutti i giorni ma anche per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi. Una soluzione utile perché i chiodi di garofano sono altresì noti per allontanare insetti come mosche, zanzare e tarme.