Gli opposti si attraggono? Questa è la verità: rispondono chimica e astrologia

Le regole dell’amore e dell’astrologia si fondono per confermare una già sospettata verità: sì, esiste la chimica tra poli opposti. Scopriamo insieme con quali particolari segni zodiacali

Amore opposti
Coppia (Pixabay)

Cinema, letteratura, musica e arte: ogni forma espressiva si è interrogata sull’amore. Alla ricerca della forma perfetta, l’essere umano continua a porsi domande sul tema che muove l’universo: quel sentimento unico e travolgente. Molti i quesiti spesi al fine di trovare una teoria massima che ci spiegasse il mistero di quell’alchimia che si crea tra due individui, per l’ineluttabile coinvolgimento reciproco impossibile da arrestare.

Al cuor non si comanda” recita un famoso proverbio, che almeno una volta ci siamo trovati a ripeterci davanti al dubbio per eccellenza: l’attrazione tra opposti esiste o è solo un mito? L’astrologia illumina il mistero, spiegandoci che dipende dalle caratteristiche dei segni zodiacali. La chimica tra poli opposti è reale, ma solo nella compatibilità di alcuni segni: scopriamo insieme le possibilità che ci offrono le stelle.

L’amore tra opposti secondo l’astrologia

Amore opposti
Coppia (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> Belen, ma come fai ad avere un fisico così? La risposta che non aveva mai dato prima

Ariete e Bilancia, indipendenza e condivisione, sono i poli opposti in assoluto. Ariete impulsivo e irrazionale, Bilancia comunicatrice e diplomatica, quest’ultima verrà travolta dalla passionalità dell’altro segno, che tuttavia troverà nell’altro affidabilità e una grande fonte di sicurezza.

Toro e scorpione sono un’insospettabile coppia opposta dello zodiaco. Il Toro con la sua razionalità e stabilità, lo Scorpione con la sua impulsività e intensità, trovano il giusto equilibrio tra le forze, forma un legame profondo e viscerale. Entrambi testardi e gelosi, possono scontrarsi e avere contrasti, ma trovata la via della comprensione reciproca, diventano inseparabili.

Gemelli e Sagittario, entrambi segni caratterizzati dal movimento, sono proiettati verso l’esterno al fine di sperimentare più esperienze ed avventure possibili. Se da una parte questa capacità condivisa potrebbe sembrare un limite, dall’altra il loro spirito di adattamento li porterà a trovare sempre il punto in comune per una vita all’insegna della libertà condivisa.

Cancro e Capricorno, perfettamente opposti, il primo è il segno della sensibilità e dell’astrazione, il secondo della razionalità e materialismo. Se il Cancro porterà il Capricorno ad esternare i suoi sentimenti, l’ultimo provvederà a fornire stabilità alle sue fantasie.

Vergine e Pesci, perfezione e precisione da una parte, disordine creativo ed espressività dall’altra. La Vergine è indirizzata verso il costante miglioramento di ciò che la circonda, compreso il temperamento sognatore del segno Pesci, che saprà a sua volta tentarla con l’imprevedibilità delle emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>  Rihanna, pelle perfetta in un solo gesto: svelato il trucco che tutte possono replicare

Leone e Acquario, l’unione perfetta tra leggerezza e responsabilità, passionalità e stabilità, sano egoismo e cura dei valori. Si compensano perfettamente a vicenda, procurandosi reciprocamente l’opportunità di migliorarsi, il primo segno nell’offrire la sua intensità all’altro, ed il secondo regalando la sua sensibilità.

Gestione cookie