Perché tingere i capelli bianchi se con questi tagli valorizzanti il colore che ne verrà fuori apparirà assolutamente naturale e favoloso?
La questione capelli bianchi è stata diverse volte dibattuta – dagli esperti del settore e non solo – oltre che soggetta a revisione, subendo dei continui cambiamenti sociali per quanto concerne la sua concezione. Per tanto tempo (non così distante da oggi) si pensava che avere i capelli bianchi fosse un difetto, un sintomo dell’età che passa e quindi da rimuovere o meglio occultare assolutamente. Un modo di pensare per fortuna ormai ritenuto obsoleto; oggi le donne infatti non ricorrono piu’ a tinture ma preferiscono sfoggiare con naturalezza la propria chioma argento e cosa c’è di meglio? Il capello apparirà forte e naturale, meno stressato. Merito anche di numerose dive di Hollywood le quali con sensualità e bellezza non hanno nascosto i loro capelli dietro pesanti tinture.
Dunque, se si vuole sfoggiare la chioma bianca, sublimarla con alcuni di questi tagli è sicuramente un must da cui non ci si può esimere. E’ sempre bello osare, un’azione sfrontata che però segna non solo un punto di rottura col passato ma ringiovanisce davvero tanto. Ne è un esempio il pixie cut. E’ minimalista ma si presenta molto femminile; è perfetto e consigliato perché regala un’allure immediata al volto e alla persona. E se la donna in questione ha un total white, grigio o brizzolato, l’effetto wow è inevitabile. Un’esplosione di bellezza ed audacia. Inoltre, gli esperti consigliano tantissimo questo taglio perché le scalature sono fatte in modo tale da dare volume ed è un aspetto da non sottovalutare dato che con l’età il capello tende ad assottigliarsi. Anche con le medie lunghezze è possibile creare un bel taglio, dal sapore enigmatico: un carré dalla linea grafica e pulita è la soluzione.
Un taglio che può essere sfoggiato sia in versione pari oppure asimmetrica, come lungo davanti e collo scoperto, una sensualità incredibile. Anche il long bob scalato con ciuffo o frangi a tendina, è una buona ed intrigante opzione. La piega ideale, dev’essere vaporosa e leggera, assecondate la chioma senza imporle pieghe difficili. Nel caso di capelli voluminosi e ricci, lunghi ben oltre le spalle è certamente una chicca di stile.