Pelle+secca+e+screpolata+in+inverno%3A+come+combatterla+e+quale+skincare+routine+seguire
haircareit
/46000/pelle-secca-screpolata-inverno-combatterla-skincare/amp/
Benessere

Pelle secca e screpolata in inverno: come combatterla e quale skincare routine seguire

Scritto da
Maria Longo

La pelle secca e screpolata è una delle conseguenze delle tipiche temperature invernali. Un disagio che può avere i minuti contati grazie a questa skincare.

manicure appena fatta
manicure basic (Haircare.it)

Le mani sono una componente essenziale del nostro corpo, non che le altre non lo siano ma curarle ha una doppia valenza, prima di salute e poi anche di estetica. Avere le mani curate è un must per ogni persona perché indica molto sulla personalità, sul tipo che si è, insomma è il proprio biglietto da visita. Ecco perché vanno sempre tenute bene, non necessariamente con unghie ultra decorate e lunghe, anche corta e senza smalto è molto elegante, purché quindi sia tenuta bene. E questo non sempre è così semplice per come potrebbe sembrare, è facile capire perché; sono tante infatti le occasioni in cui le mani possono essere messe a dura prova, una zona particolare e talmente esposta da rischiare di ritrovarsele screpolate e doloranti. Cosa fare per porvi rimedio? Seguire una preziosa skincare.

Pelle secca e screpolata, dire addio a questo inconveniente è possibile

Dr. Jart + cura pelle in inverno (Hiarcare.it)

Le temperature rigide tipicamente penetrano sulla pelle e questo non le lascia indifferenti, divenendo secche e screpolate. Una sensazione davvero fastidiosa che, se non presa in tempo, può incidere sugli strati interni della pelle creando delle vere e proprie spaccature doloranti, antiestetiche e pericolose. Per prevenire ma anche per combattere già i primi segni del freddo sulla pelle, è opportuno procedere ai ripari. E la soluzione esiste. E’ noto quanto i coreani siano abili nel trovare e produrre creme intense e dal forte potere nutriente, non è un caso che siano super noti ed invidiati in tutto il mondo per la loro pelle, sempre perfetta. Il trucco sta in una buona skincare, rituale peraltro che negli anni – per soddisfare le esigenze di chi è sempre di corsa – si è snellita.

Il segreto dei coreani

Se una volta bisognava usare decine e decine di prodotti, adesso ne bastano molti meno. E per curare la pelle delle nostri mani è assolutamente necessario poter agire celermente. Ecco che in Italia possiamo vantare di un brand coreano importato in Italia ed acquistabile su Sephora.it. Dr. Jart della linea Ceramidin è quello che fa in questo caso, usate la la Dr. Jart+ Ceramidin Hand Cream 50ml. Studiata per rinforzare la barriera naturale della pelle in modo da prevenire la perdita di idratazione.

Scritto da
Maria Longo