Abito da sposa? Adesso lo si può comprare anche fuori dalle boutique, ma vi stupirà sapere dove potrete trovare il vestito dei vostri sogni.
Avere l’abito bianco nelle generazioni passate era certamente un sogno, forse quello che aspettavano da tutta una vita. Ecco perché la scelta del vestito veniva fatta meticolosamente. Certo, questo non vuol dire che oggi non lo sia, anzi i numerosi programmi in TV dimostrano come la volontà di sposarsi sia ancora molto presente in termini percentuali, anche se in misura minore rispetto ai decenni scorsi.
E quindi le prove del vestito vanno fatte per trovare quello dei propri sogni. Se c’è una cosa che si apprezza e che si evince proprio da questi format statunitensi e portati nelle reti nazionali è che il vestito perfetto sia soggettivo. E soprattutto questo non è assolutamente determinato dal costo dello stesso. A volte infatti si trova l’abito dei sogni pur spendendo poco, ottenendo un risparmio notevole.
Abito da sposa, da oggi lo si può acquistare qui
Da oggi potete evitare di andare in boutique ed altri negozi specializzati. Se amate trovare l’abito dei sogni ma le risorse finanziare non sono floride, potete andare direttamente al supermercato, lì potrete trovare tanti modelli. Questa idea parte dalla catena di supermarket anglosassone Sainsbury’s il quale ha lanciato la collezione bridal Tu clothing. Un progetto nato in collaborazione con il reality TV Married at First Sight UK (MAFS) – Matrimonio a Prima Vista in inglese – perfetto per soddisfare le clienti. Una strategia che si è rivelata vincente soprattutto perché sono riusciti ad accaparrarsi una fetta di mercato non indifferente. Linee semplici e delicate, modelli perfetti per tutte le donne, per un range di prezzo che va dalle 22 alle 50 sterline (da 25,47 a 57,88 euro). La collezione comprende tre modelli: un midi plissettato, con scollatura a V e senza maniche, perfetto per le spose che amano lo stile minimal-chic.
Modelli per tutte le spose
Se allo stile minimal si preferisce la sensualità, vi è un bel modello lungo fino alle caviglie in simil raso. Lo scollo è a cappuccio e lo spacco laterale rende tutto altamente seducente. Oppure è possibile acquistare un mini-abito in pizzo crochet dal gusto hippie anni ’60. Non mancano completi pantalone, a cui si può abbinare camicetta, cardigan e blazer.