La glicemia alta è un problema che hanno molti italiani, ma c’è un modo per evitare di mettere a rischio la salute. Un’abitudine è da scongiurare con forza.
E’ un problema che attanaglia milioni di connazionali, alle prese con i valori elevati di zucchero nel sangue che a volte possono portare al diabete. La glicemia sempre maggiore dà da pensare a molti e spesso è causa di disturbi che possono diventare anche gravi.
E’ risaputo il beneficio di mangiare adeguatamente e in modo equilibrato, ma spesso, a causa di un ritmo di vita troppo “tempestoso” o di abitudini sbagliate, non è sempre possibile seguirlo.
Nei casi più difficili, un aumento di zuccheri porta addirittura al diabete, con gli svantaggi che comporta la malattia. Ecco quindi che una dieta sana e mirata aiuta a rimanere in salute, evitando spiacevoli conseguenze.
Frutta e verdura sono da mangiare possibilmente ogni giorno, e bisogna stare attenti anche a grassi saturi e cibi troppo conditi. C’è però in particolare un’abitudine diffusa da evitare per non correre il rischio di vedersi alzare vertiginosamente la glicemia. Una consuetudine per milioni di italiani che spesso inconsapevolmente si mettono a rischio. Ecco di che cosa si tratta.
Glicemia: gli errori quotidiani da evitare a tutti i costi
Oggi i ritmi di vita sono cambiati, e spesso capita di avere a che fare con numerosi impegni che non sempre si riescono a finire, nonstante la buona volontà. Ecco quindi che spesso ci si dimentica addirittura di fare colazione.
Visualizza questo post su Instagram
Il primo pasto della giornata non è invece da sottovalutare: oltre a darci forza ed energia, ci permette di assimilare dei nutrienti che poi ci servono nel corso delle successive ore. Inoltre, anche se può sembrare strano, saltarlo potrebbe avere dei risultati sgradevoli.
Leggi anche –> Hailey Bieber, rivoluzione del make up: su Instagram è pioggia di like
Leggi anche –> Capelli: torna l’acconciatura del 2000. Christina Aguilera rilancia la moda
Saltare la colazione, infatti, può portare a un aumento della glicemia, poichè saltando l’importante pasto si corre il rischio di mangiare di più durante il resto della giornata, con un aumento di calorie e di zuccheri.