Le indicazioni utili su come eliminare le macchie dal wc e fare sparire le odiose tracce colorate all’interno, oltre ad ogni carica batterica.
Come eliminare le macchie dal wc? L’inconveniente in questione può presentarsi spesso, e non potrebbe essere altrimenti con tutto quello che succede dopo ogni loro utilizzo. La elevata presenza di batteri nella tazza dà adito alla formazione di cattivi odori di frequente, ed anche di tracce che vanno ad intaccare la superficie della ceramica. Cosa che non manca di lasciare delle tracce vistose anche ad occhio. Eliminarle è importante sia per una questione di igiene che di estetica.
Mostrereste mai una tazza ridotta in condizioni pessime a coloro che vengono a farvi visita? No, naturalmente. Ed allora è importante conoscere come eliminare le macchie dal wc. Fare questo garantirà anche un elevato livello di sicurezza in quanto ad igiene. E bisognerà procedere almeno una volta alla settimana per potere fare in modo da avere tutto quanto sotto controllo. Ma farlo anche per più volte alla settimana non farà altro che migliorare le cose, quindi nulla ci vieta di procedere in tal senso. Ad esempio ogni due giorni.
Come eliminare le macchie dal wc
Gli ingredienti consigliati sono rappresentati dal solito aceto, dal bicarbonato di sodio e dal succo di limone. Ma anche dall’acido citrico. Con alcune combinazioni è possibile ottenere delle soluzioni che disinfettano e che annullano ogni carica microbica presente. Possiamo mescolare tra loro tutte queste componenti e lasciare agire per una ventina di minuti. Inoltre possiamo anche bagnare una spugnetta appositamente concepita per questo tipo di pulizie, strizzarla per bene e quindi strofinare e pulire come si deve le superfici preposte.
A dovere essere sottoposte ad una pulizia adeguata ci sono anche le parti esterne. Il bordo del wc, anzitutto, e poi il copri water, ma anche la tavoletta. Inoltre è sempre bene controllare la parte posteriore, dove si trovano i tubi in ingresso. Lì potrebbero formarsi nel tempo delle incrostazioni di calcare che è sempre meglio eliminare perché potrebbero causare anche dei guasti e delle rotture dell’impianto idrico.
Per fare in modo di ripulire come si deve le parti più impervie torna sempre utile fare ricorso ad uno spazzolino da denti. Sfregare sulle macchie che possono comparire all’interno del wc, dopo avere ricoperto con aceto, bicarbonato e quant’altro farà in modo che tutto ciò che non vogliamo vedere venga eliminato. Ed in alcuni casi si consiglia anche di ricoprire tutte le parti interne e di fare agire per una notte intera prima di pulire. Così anche ogni cattivo odore risulterà debellato.