Un inconveniente non previsto sta coinvolgendo alcuni iPhone di notte, e gli utenti hanno riscontrato delle conseguenze al loro risveglio.
Gli iPhone (così come le altre marche di smartphone) di notte vengono spesso messi in modalità sleep. L’abitudine di chiunque è quella di tenere il telefonino accanto, a portata di mano, e di farne uso anche una volta che ci troviamo tra le lenzuola. Ci sono talmente tante applicazioni per l’intrattenimento che non abbiamo altro che l’imbarazzo della scelta. Tra app per guardare video, per ascoltare musica, per giocare e tanto altro, quasi non vorremmo addormentarci.
Ed invece è importante limitare l’impiego dei telefonini al giusto tempo. In camera da letto sarebbe bene non portarli, per non creare un elemento di distrazione eccessiva e di disturbo verso quello che dovrebbe essere un sonno sano. Tuttavia, è anche da considerare che oggigiorno gli smartphone fungono da sveglia. Proprio per questo in tanti li tengono sul comodino. Purtroppo però sembra che stiano accadendo degli imprevisti ai device di marca Apple.
iPhone di notte, qual è il problema riscontrato
Sempre più utenti che si sono fidelizzati alla famosa Mela morsicata hanno fatto sapere di non aver sentito la sveglia al mattino successivo. Questo avverrebbe come conseguenza di alcuni spegnimenti notturni non previsti. Ed anche altre funzioni cesserebbero di avere luogo dopo questi turn off non programmati.
Gli utenti si sono accorti degli avvenuti spegnimenti in quanto, al loro risveglio, hanno poi dovuto inserire i rispettivi codici di sblocco personali. Un’altra conferma è poi giunta dal controllo del comportamento della batteria degli iPhone, mediante apposito grafico.
Pare che gli spegnimenti siano avvenuti dopo che gli iPhone di notte abbiano raggiunto il 100% di percentuale, quando lasciati in carica. La cosa quindi non sembrerebbe riguardare quelli non collegati alla presa di corrente. Gli ingegneri di Apple si sono subito messi al lavoro per risolvere questo disguido, che sarebbe riconducibile ad un bug sia del recentissimo iOS 17.1 beta 3 che di altre versioni precedenti del sistema operativo degli iPhone. Ad ogni modo il numero di utenti interessato sarebbe alquanto limitato, ma l’azienda di Cupertino ha intenzione di risolvere questo imprevisto nel giro di pochi giorni.