Alluminio+e+sale+grosso%3A+combinandoli+risolverai+tutti+i+problemi+del+tuo+ferro+da+stiro
haircareit
/46077/alluminio-e-sale-grosso-combinandoli-risolverai-tutti-i-problemi-del-tuo-ferro-da-stiro/amp/
Casa

Alluminio e sale grosso: combinandoli risolverai tutti i problemi del tuo ferro da stiro

Scritto da
Maria Longo

Ferro da stiro come nuovo grazie alla combo alluminio e sale grosso. Pochi semplici step per un risultato sbalorditivo. 

Alluminio e sale grosso
alluminio e sale grosso (Haircare.it)

Pulire la piastra del ferro da stiro è assolutamente necessario, non solo per una questione di estetica ma proprio come forma di cura del piccolo elettrodomestico. E poi si sa, se non si pulisce bene lo sporco potrebbe finire anche sui capi. Anche se il ferro da stiro non necessiti di una pulizia profonda, è meglio comunque procedere periodicamente. Così facendo verranno via polvere e grasso che invece potrebbero accumularsi sulla piastra e dare origine a delle vere macchie. Per non parlare dei segni di bruciatura che possono apparire lungo i capi soggetti a stiratura. L’apparecchio va mantenuto assolutamente in perfetto stato, ottimizzando la sua durata nel tempo, ossia non si corre il rischio che questo possa rovinarsi. Per una corretta pulizia ci si può affidare sia ai numerosi rimedi naturali nonché a rimedi chimici. Sotto alcune chicche green che saranno molto utili.

Alluminio e sale grosso, come risolvere i problemi del ferro da stiro

ferro da stiro (Haircare.it)

Esistono diversi modi per pulire il ferro da stiro naturalmente. E’ possibile infatti preparare una soluzione a base di aceto bianco e sale. Dopo averli amalgamati, occorrerà bagnare una spugna abrasiva nella miscela e strofinarla sul ferro, chiaramente dovrà essere freddo e non attaccato alla presa della corrente. Dopo averlo ben pulito, basta procedere con un panno morbido et voilà! Soluzione parzialmente simile, consiste nel porre il tappo di sughero nell’aceto e passarlo dopo l’immersione sulla piastra calda del ferro da stiro. Il piccolo elettrodomestico sarà già pronto per l’uso. Anche il bicarbonato può fare la differenza: un cucchiaio di polverina da mescolare con del succo di limone. Una spugna morbida da immergere nel mix e strofinate la superficie. Anche in questo caso, completate con panno asciutto morbido. Mai usare le spugne troppo abrasive perché da qui a rigare la superficie della piastra è veramente un attimo.

Il trucco dell’alluminio

Per evitare di ritrovarsi con una piastra rigata, è possibile procedere diversamente; basta prendere infatti un foglio di alluminio e cospargere sopra del sale grosso. Passate su tale superficie il ferro acceso a temperatura minima. Ultimate poi appallottolando il foglio di carta stagnola e passatelo sulla piastra allo scopo di rimuovere i residui. Otterrete una piastra brillante e come nuova.

Scritto da
Maria Longo