Halloween è alle porte, stupisci tutti con un trucco dall’effetto wow! Servirà solo un eyeliner e seguire queste idee sarà assolutamente semplice.
Sta per arrivare la festa macabra per eccellenza: Halloween. Una ricorrenza americana, ormai tanto attesa anche in Italia. Nonostante molti non la amino, sono sempre piu’ numerosi gli italiani che tra un trucco ed una maschera decidono di dar vita ai loro amati personaggi. Certo, se da un lato molti spesso confondano Halloween con Carnevale, scegliendo abiti non tanto paurosi, è comunque il make up che diventa protagonista assoluto. Già in questo periodo le make-up artist hanno sfoggiato dei trucchi da sogno ma non tutti hanno queste abilità. Se non si hanno idee, ecco alcune che saranno assolutamente utili e, cosa importante, non richiedono né capacità particolari, né tantomeno prodotti costosi. Prendi un eyeliner, il resto verrà da sé.
La prima idea interessante per realizzare un buon trucco da Halloween consiste nel creare un make-up da fantasma. Occorre munirsi di cotton fioc per mettere del bianco sulla palpebra superiore degli occhi, come si vede nel primo frame. Sfumarlo in modo da dargli al bianco le sembianze di uno spirito che prende forma ingrandendosi lungo la parte esterna degli occhi. Completare facendo occhi e bocca con l’eyeliner. Un’altra idea è quella di proporre un trucco da clown; è davvero semplice perché basta prendere lo stuzzicadenti e macchiarlo con l’eyeliner, necessario per fare delle piccole righe verticali attorno agli occhi, due sotto e due sopra. Dopodiché completate con l’eyeliner creando su quelle righe dei triangoli, quatto per occhio e realizzate due punti alla fine di ogni triangolino. E’ possibile altresì disegnare delle ragnatele, è davvero semplice. Tracciate con lo stuzzicadenti previamente sporcato con l’eyeliner tre linee verticali proprio sulla parte bassa ed esterna degli occhi e completate con l’eyeliner ricongiungendo queste tre linee con brevi righe orizzontali per dare la forma di una ragnatela.
Anche in questo caso si tratta di qualcosa di semplice, con l’eyeliner tracciate sopra le sopracciglia due piccoli corni che rievocano quelli del diavoletto. Ultimate con cotton fioc imbevuto di rosso, creando due macchie rosse poco definite sotto gli occhi, come se fosse sangue. Le idee low cost sono davvero tante. Che si abbia un invito dell’ultimo minuto o non si ha tempo, con un pizzico di fantasia si è pronti.