Per fare un ottimo ed impeccabile pic nic con il partner occorre scegliere la giusta location. E’ piu’ vicina di quanto si possa pensare.
Fare un bel picnic è certamente un’attività gratificante, un momento ricco di emozioni, una delle massime espressioni di contatto tra uomo e Natura. Cos’è in fondo un picnic? Un pasto consumato su una tovaglia posizionata in un parco, in campagna o insomma in un ambiente green, anche il giardino di casa può essere una buona opzione. L’occorrente impiegato per tale evento è squisitamente green, come il classico cestino in vimini rigido che racchiude in sé tante prelibatezze, scelte accuratamente da consumare durante il pasto. Ma quali sono le migliori portate da consumare durante un bel pranzo all’aria aperta? Sicuramente sono consigliabili solidi alimenti da servire freddi, proprio per evitare un patatrac.
Pic nic con il partner, questa è la location migliore
Quando si organizza un picnic si è soliti farlo all’aperto, quindi oltre i luoghi sopra menzionati anche in riva al mare durante la bella stagione e se le temperature lo permettono. Ma cosa succede quando non si ha voglia di uscire? E’ un fenomeno veramente diffuso perché si sa, dopo una settimana di lavoro duro caratterizzato da stress e stanchezza, accade che andare fuori è l’ultimo pensiero. E allora, perché non fare il picnic dentro casa? Non ci si dovrà allontanare ma sarà tutto condotto a livello domestico. Questo non significa sciatteria o trascuratezza, tutto merita di essere fatto secondo ogni minimo dettaglio. Il segreto per un buon picnic col partner sta nello scegliere un luogo strategico di casa, come la zona del salone o in generale aree che darebbero l’atmosfera giusta al picnic. Dopodiché basta munirsi di plaid, coperte che saranno la base su cui verrà consumato il pasto. Potranno essere utili anche dei cuscini e qualche piantina, giusto per creare un ambiente soft.
Alcune chicche per un’atmosfera intrigante
Il picnic romantico per eccellenza è quello condotto nelle ore serali, illuminati solo dalle candele. Anche i fiori possono avere la loro importanza, perfetti per decorare il cestino in vimini oppure come centrotavola. Ultimate con della musica di sottofondo e sarà lì che tra una nota ed un’altra godrete di un intensissimo momento tutto vostro. Quando si parla di picnic interno, non si escludono gli ambienti esterni come balconi, terrazze e persino il giardino di casa.