Ghiaccio sul viso fa davvero bene? Scopriamo il nuovo beauty trend: lo skin icing

Da tempo, si è diffusa una particolare tecnica per la cura della pelle del viso, lo skin icing: di cosa si tratta e quali sono i benefici.

Skin icing
Skin icing, i benefici del trattamento (Haircare.it)

Prendersi cura della pelle del viso è fondamentale, proprio per questo da anni si sono diffusi tantissimi trucchi e prodotti che possono rivelarsi veramente utili. Negli ultimi tempi, però, c’è un beauty trend che si sta molto affermando, facciamo riferimento allo skin icing.

Quanti di voi la conoscono o vorrebbero provarla? Oggi, in merito, vi elencheremo quelli che possono essere i benefici apportati dal trattamento in questione e come farla direttamente a casa.

Skin icing, cos’è e quali sono i vantaggi del trattamento

Ghiaccio
Ghiaccio (Haircare.it)

Il cold therapy o ice facials è una particolare skincare che sta spopolando tra le influencer e, di conseguenza, sul web. Un domanda è lecita: cosa occorre per metterla in atto? Nessuna crema costosa, ma dei semplici cubetti di ghiaccio.

Una postilla è necessaria: è bene procurare un panno di cotone, così da evitare il contatto diretto con la pelle del viso, in modo da scongiurare fastidiose bruciature. L’applicazione di ghiaccio consente ai vasi sanguigni di restringersi favorendo la diminuzione del flusso del sangue. Tutto ciò comporta l’eliminazione di gonfiore e infiammazione e porta ad avere un pelle molto più soda.

Lo skin icing è complice anche di altri benefici per la pelle del viso, come ad esempio la riduzione delle borse sotto gli occhi, dunque, si potrà dire addio al gonfiore che si ha appena svegli. Il rossore del viso sarà utilizzando questa tecnica un ricordo lontano, infatti il freddo può aiutare a contrastare ed eliminare le irritazioni. In tal senso, è bene consultare gli esperti, specie se si soffre di qualche patologia.

Come procedere con lo skin icing

Dopo aver parlato di tutti i suoi benefici, passiamo adesso alla procedura e scopriamo come effettuarla. Si tratta di un trattamento rapido come quello per potenziare l’effetto del siero sul viso. In prima battuta, procuriamo dei cubetti di ghiaccio (5 vanno bene), in secondo luogo serviamoci di un panno in cotone e avvolgiamo lì il ghiaccio – assicuriamoci che la pezza sia morbida e liscia per evitare tagli sulla pelle. A questo punto, andiamo ad applicare tutto sul viso e cominciamo a compiere dei movimenti circolari, attenzione particolare alle zone vicino agli occhi e alla bocca. Tutto dovrà durare qualche minuto, il consiglio è di farlo nelle ore serali, prima di mettersi a letto: i risultati saranno visibili già il giorno dopo.

Gestione cookie