Tra gli accessori femminili è la borsa a mano a raccontare di più di chi la indossa. Non è soltanto un accessorio necessario per la sua praticità (chi uscirebbe mai di casa senza?), ma un compagno di stile, il complemento imprescindibile per ogni look. Passo dopo passo, anticipa ogni movimento, e ci restituisce quel piccolo mondo tutto nostro anche nell’affollata giungla urbana. L’oggetto perfetto per affermare la propria eleganza, in modo silenzioso ma di impatto.
Twinset e la filosofia della borsa a mano
Twinset, marchio che incarna il Made in Italy in modo a nostro avviso perfetto, parte da questa filosofia per sviluppare la sua collezione di borse a mano – invitando ogni donna a esprimere la propria femminilità scegliendo tra i tanti modelli proposti nella sua ultima collezione. Una collezione che presenta tanti modelli da non perdersi, da non dimenticare, da sognare nel nostro guardaroba.
Una visione incarnata ad esempio da Via Manzoni, una delle idee sviluppate da Twinset che ci sono piaciute di più.
Bianca, da portare a mano o anche a tracolla. Un effetto nappa matelassé a complemento di un bianco senza compromessi. Costruzione a tre soffietti, chiusura con zip che garantisce maggiore sicurezza al contenuto, possibilità di utilizzare un manico a spalla con tracolla rimovibile. A personalizzare ulteriormente uno stile inconfondibile, il logo Oval T tono su tono, verniciato.
Visione che è poi confermata anche da Amie, la piccola tracolla in velluto ricamato, che può essere portata anche a mano. Qui il logo Oval T con strass è il centro nevralgico della composizione, in grado di attirare l’attenzione donando unica eleganza alla borsa che sceglieremo di indossare.
Il 2025 non sarà solo l’anno delle borse a mano classiche. Le tendenze di queste ultime collezioni si uniformano a un’incredibile evoluzione nello stile e nelle funzionalità, con modelli che vanno ben oltre il solco segnato dalla tradizione.
La versatilità: il nuovo spirito del tempo
Il tema della versatilità è uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione: non più borse monodimensionali, ma accessori che si trasformano e si adattano a più occasioni. A partire da modelli che possono passare da una forma più casual e comoda a una più formale e strutturata, grazie a dettagli e chiusure che ne permettono il cambiamento. Le tracolle regolabili, i manici removibili e gli interni modulabili sono soluzioni che tanti stilisti hanno preferito per incarnare questo nuovo spirito del tempo.
Altrettanto interessante è il ritorno di colori e forme più audaci. Il 2025 vede il ritorno di borse dalle tonalità brillanti: gialli, rossi, verdi e blu dominano le collezioni, dando vita ad accessori che non si limitano a completare l’outfit, ma diventano i protagonisti del look, pur non dimenticando anche i grandi classici. Le forme, si evolvono, portando in scena linee geometriche e strutturate.
Un anno di grazia per la donna che ama le borse a mano e che vuole vivere il suo look nell’unico modo che ritiene accettabile, quello che la aiuta a esprimere la propria personalità e la propria idea di eleganza.