Manicure: la primavera è in corso e tutti si stanno sbizzarrendo con i colori per questa stagione. Ovviamente, come ogni anno, ce n’è uno che va più di tendenza degli altri
La primavera è cominciata da poco più di un mese e, senza ombra di dubbio, sta facendo sbizzarrire tutti. Dopotutto, siamo stati chiusi in casa per due primavere di fila a causa della quarantena per il covid, e abbiamo soltanto osservato dalla finestra di casa il sole piacevole di questa stagione sognando di poter stare all’aria aperta. Ora finalmente tutto questo è di nuovo possibile.
Questo è il primo anno che riusciamo a goderci la primavera come si deve: per strada, possiamo vedere moltissime persone e con addosso i look più stravaganti, perfettamente in pendant con questa stagione. Vestiti floreali, colorati ed eccentrici. Insomma, questa è senza ombra di dubbio la stagione in cui possiamo osare di più. Non solo con i vestiti, però: infatti, c’è un altro fattore che potrebbe fare la differenza. Stiamo, ovviamente, parlando della nostra tanto amata manicure. Tutti hanno detto addio ai colori scuri, al bordeaux, al marrone e al nero, che sono stati così tanto di tendenza durante l’inverno. Adesso è arrivato il momento di passare ai colori più accesi.
Manicure: il rosa è il colore della primavera 2022
Leggi anche –> Dormire troppo? La sonnolenza eccessiva è sintomo di una malattia
Tutti, però, si stanno chiedendo qual è il colore di questa stagione. Ovviamente, ogni anno ce n’è uno che va di moda più degli altri, e fino ad ora nessuno si è ancora espresso bene a riguardo. Nessuno, tranne Charlotte Casiraghi. Lei raramente si concede colori vivaci: lei si è sempre rifugiata in quelli classici come il bianco, il nero o sfumature neutre. Anche con i capelli è sempre stata così. Di recente, però, l’abbiamo vista alternare la propria manicure con il rosa, il bordeaux e il rosso. Pare proprio che sia il romanticismo a dominare la tendenza di questa stagione.
Basta dare un’occhiata sui social, infatti, per vedere che anche le personalità più ciniche hanno deciso di lasciarsi andare al romanticismo con nails art rosa, spesso anche con dei cuoricini disegnati. Stiamo parlando di un look quasi principesco, infatti: unghie corte e naturali, laccate con ogni tipo di rosa. Può essere lucido, metallico, sobrio ma anche cool. C’è una scelta infinita, tantissime sfumature di rosa che più si possono abbinare alla nostra personalità. E soprattutto, il rosa è un colore che non ha età, quindi tutti possono sentirsi liberi di indossarlo senza sentirsi fuori luogo. Le nostre dita saranno elegante e fini, sopratutto se abbiniamo degli anelli dorati.
Leggi anche –> Belen, ma come fai ad avere un fisico così? La risposta che non aveva mai dato prima